Concorrenza, cosa cambia con il Trattato di Lisbona?
Se ne discuterà il prossimo venerdì 22 gennaio in un seminario tenuto dall'avvocato Antonio Caruso funzionario della Commissione europea
Che cos’è il Trattato di Lisbona e quali novità comporterà in materia di concorrenza? Se ne discuterà il prossimo venerdì 22 gennaio, alle ore 11, in aula 4, presso la Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria (via Monte Generoso, Varese). Il seminario di ricerca è intitolato "Il principio di concorrenza nel nuovo Trattato di Lisbona" e sarà tenuto da Antonio Caruso, avvocato già dirigente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e ora funzionario della Commissione europea presso la Direzione Generale Concorrenza.
L’incontro, organizzato dai Professori Aggregati Paolo Zuddas e Davide Diverio (titolari rispettivamente degli insegnamenti di Diritto pubblico generale nel corso di Laurea triennale in Economia e Amministrazione delle imprese con sede a Como e di Diritto del mercato unico europeo nel Corso di Laurea magistrale in Economia e Commercio con sede a Varese), si inserisce nell’ambito dei seminari che ogni anno sono promossi dal Dipartimento di Economia e rappresenta l’occasione per discutere dei temi dell’integrazione economica europea all’indomani della fondamentale riforma dei Trattati istitutivi realizzata con l’entrata in vigore, il 1° dicembre 2009, del "Trattato di Lisbona".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.