Concorrenza, cosa cambia con il Trattato di Lisbona?

Se ne discuterà il prossimo venerdì 22 gennaio in un seminario tenuto dall'avvocato Antonio Caruso funzionario della Commissione europea

concorrenza, trattato lisbona Che cos’è il Trattato di Lisbona e quali novità comporterà in materia di concorrenza? Se ne discuterà il prossimo venerdì 22 gennaio, alle ore 11, in aula 4, presso la Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria (via Monte Generoso, Varese). Il seminario di ricerca è intitolato "Il principio di concorrenza nel nuovo Trattato di Lisbona" e sarà tenuto da Antonio Caruso, avvocato già dirigente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e ora funzionario della Commissione europea presso la Direzione Generale  Concorrenza. 

L’incontro, organizzato dai Professori Aggregati Paolo Zuddas e Davide Diverio (titolari rispettivamente degli insegnamenti di Diritto pubblico generale nel corso di Laurea triennale in Economia e Amministrazione delle imprese con sede a Como e di Diritto del mercato unico europeo nel Corso di Laurea magistrale in Economia e Commercio con sede a Varese), si inserisce nell’ambito dei seminari che ogni anno sono promossi dal Dipartimento di Economia e rappresenta l’occasione per discutere dei temi dell’integrazione economica europea all’indomani della fondamentale riforma dei Trattati istitutivi realizzata con l’entrata in vigore, il 1° dicembre 2009, del "Trattato di Lisbona". 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.