Digitale terrestre: confermato il rinvio in Lombardia
Ormai è ufficiale: lo switch-off sarà rimandato a settembre-ottobre, per non compromettere la copertura dei mondiali di calcio e delle elezioni regionali
Il ritardo del passaggio al digitale terrestre in Lombardia, annunciato come indiscrezione mercoledì, è ormai cosa ufficiale. La nostra regione non spegnerà il segnale analogico nella primavera, rimandando la scadenza ai mesi di settembre-ottobre. Gli unici canali a dover rispettare la scadenza di maggio 2010 saranno Rai 2 e Rete 4.
Il calendario è stato modificato oggi dal Comitato Nazionale Italia Digitale, allo scopo di non creare disagi agli spettatori durante l’atteso appuntamento dei Mondiali di Calcio, oltre che per garantire la copertura delle elezioni regionali.
In Lazio il passaggio definitivo al digitale creò grandi problemi (negati dalla Rai) a causa della ridistribuzione delle frequenze, un passaggio che può avvenire solo con la liberazione dello spazio occupato dalle onde analogiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.