Digitale terrestre: confermato il rinvio in Lombardia
Ormai è ufficiale: lo switch-off sarà rimandato a settembre-ottobre, per non compromettere la copertura dei mondiali di calcio e delle elezioni regionali
Il ritardo del passaggio al digitale terrestre in Lombardia, annunciato come indiscrezione mercoledì, è ormai cosa ufficiale. La nostra regione non spegnerà il segnale analogico nella primavera, rimandando la scadenza ai mesi di settembre-ottobre. Gli unici canali a dover rispettare la scadenza di maggio 2010 saranno Rai 2 e Rete 4.
Il calendario è stato modificato oggi dal Comitato Nazionale Italia Digitale, allo scopo di non creare disagi agli spettatori durante l’atteso appuntamento dei Mondiali di Calcio, oltre che per garantire la copertura delle elezioni regionali.
In Lazio il passaggio definitivo al digitale creò grandi problemi (negati dalla Rai) a causa della ridistribuzione delle frequenze, un passaggio che può avvenire solo con la liberazione dello spazio occupato dalle onde analogiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.