Economia e nuove energie, un seminario all’Insubria

La lezione sarà tenuta da Marco Magrini, inviato speciale del quotidiano Il Sole 24 Ore. L'incontro si terrà venerdì 15 gennaio 2010, alle ore 18

Il vertice climatico di Copenhagen, tenutosi lo scorso dicembre, ha reso evidente al grande pubblico quanto sia complesso il governo dei problemi globali attraverso istituzioni internazionali. Le regole procedurali hanno fallito, producendo un sostanziale nulla di fatto di fronte alla richiesta di adeguati provvedimenti che limitino gli effetti negativi del riscaldamento globale sulla qualità della vita della popolazione mondiale e, soprattutto, salvaguardino l’esistenza stessa del pianeta.  

Di questi temi si discuterà nell’ultimo appuntamento con il ciclo di seminari di Diritto delle Imprese, organizzato dal professor Andrea Bortoluzzi per il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria.  
Marco Magriniinviato speciale del quotidiano Il Sole 24 Ore, sarà protagonista, in veste di relatore, del seminario: “La decarbonizzazione dell’economia mondiale: ostacoli pratici, tecnologici e politici”, che si terrà venerdì 15 gennaio 2010, alle ore 18, presso l’Aula 10 della sede della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria, in Via Monte Generoso 71 a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.