Elezioni, incontro decisivo tra Pdl e Lega
Venerdì sera si ritrovano i vertici dei due partiti dopo le dichiarazioni del segretario provinciale del Carroccio che ha minacciato al corsa in solitaria
Un incontro per cercare un accordo nel centrodestra per le prossime elezioni. Non sono molti i comuni che vanno al volto in provincia di Varese. Sono 11, tra cui Saronno, Somma Lombardo, Samarate, Luino e Laveno, per citare i più grandi. La tensione tra Lega Nord e Popolo delle libertà era salita nei giorni scorsi, quando il segretario provinciale della Lega Nord, Stefano Candiani, aveva dichiarato che il Carroccio ha la forza anche di presentarsi senza alleati e che nel Pdl “ci sono troppi interlocutori, non si sa con chi parlare”. Candiani aveva anche reso noto di aver più volte chiesto un incontro per definire candidati e strategie, ma di non aver avuto risposte.
Ora i rappresentanti dei due partiti si troveranno venerdì sera, a Gallarate, per cercare di trovare un accordo elettorale. “Quanto detto nei giorni scorsi – aggiunge il segretario del Carroccio – non è stata affatto una sparata. O si trova un accordo che sia vantaggioso per tutti oppure ci presentiamo senza alleanze”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.