I grillini all’assalto del Pirellone, con due bustocchi in lista

Presentato ieri il candidato presidente Vito Crimi alla presenza di Beppe Grillo. In lista anche due giovani di Busto Arsizio, Ivan Catalano e Debora Crespi, e la legnanese Marilena Ballestriero

E’ stata presentata ieri allo Spazio Tadini di Milano, alla presenza del suo ispiratore Beppe Grillo, la lista "Lombardia a 5 stelle" che correrà alle prossime elezioni regionali. Il candidato alla presidenza è Vito Crimi, trentasettenne bresciano che ha deciso di lanciarsi in questa esperienza insieme ad un gruppo di giovani dei quali due bustocchi, Ivan Catalano e Debora Crespi, e una legnanese, Marilena Ballestriero.

Alla presentazione il comico genovese ha inscenato con il suo solito stile caustico un vero e proprio show invitando tutti a votare per Crimi e rilanciando i principi ispiratori del movimento. Di se stesso e della decisione di non candidarsi Grillo dice una cosa semplice: «Sono un sessantaduenne, mi considero già troppo anziano e il mio ruolo è ed è stato quello di ispirare i cittadini a partecipare attivamente alla vita politica per un vero ricambio generazionale».

E allora spazio ai giovani come Ivan Catalano, 23 anni (al centro nella foto) e già presenza immancabile del consiglio comunale di Busto Arsizio con la sua videocamera pronto a riprendere e a riversare in rete le sedute dell’assise comunale.  Il programma della lista parla di web gratuito, di comunicazione, realizzazione della democrazia dal basso ed ecologia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.