I nostri lettori bocciano la Gelmini

Il sondaggio parla chiaro: al 92 per cento piace la geografia e, almeno secondo i commenti, in pochi sono contenti di una riduzione di orario scolastico dedicato a quella materia. E adesso su Facebook vi mettiamo alla prova

il ministro Mariastella GelminiGelmini bocciata. Com’era prevedibile la maggior parte dei lettori di Varesenews non apprezza affatto la proposta di abolire, o quasi, dagli istituti tecnici l’insegnamento della geografia. Il nostro sondaggio parla chiaro: il 92 per cento delle persone che ha votato dice di amare questa materia. Certo, ci sarà anche chi vuole fare ad ogni costo il primo della classe, chi si rifiuta di ammettere che ai tempi della scuola odiava questa materia ed oggi se ne pente amaramente, ma c’è anche chi, noi crediamo la maggior parte, crede che non sia giusto non conoscere quanto meno il Paese in cui viviamo.
 
Molti anche i commenti all’articolo, in cui si chiede di non abolire la geografia ma neppure il latino. Qualche voce fuori dal coro c’è, forse "giovani voci" che fanno ricorso a wikipedia e Google maps anche per sapere dove si trova Casalpusterlengo.

La petizione contro la proposta del ministro Gelmini è on line. Non resta che sperare che al ritorno dal viaggio di nozze (a proposito il ministro si sta riposando un poco sul Lago di Garda) la Gelmini ci ripensi o aggiusti il tiro. A chiederlo sono davvero in molti. E adesso su Facebook vi mettiamo alla prova: rispondete al nostro quiz. E occhio ai risultati…

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.