Il clou della giornata è Caronnese-Sestese
Le squadre di Cesana e Roncari di fronte nel derby. La Solbiatese, rimaneggiata, farà visita alla Colognese. Ramella si affida all'Alto: «Prego per un buon risultato»
Da un derby all’altro: così la CaronneseTurate, dopo aver pareggiato 1-1 al “Chinetti” contro la Solbia, ospiterà la Sestese mentre i nerazzurri della Solbiatese andranno a fare visita alla Colognese con una squadra ridotta all’osso dagli infortuni.
L’Insubria ha tutta l’intenzione di non fare sconti alla Sestese, come ammette il mister Fabrizio Cesana: «Non possiamo considerare questa partita diversa dalle altre, dobbiamo fare tre punti per riprendere contatto con le zone alte della classifica e per migliorare sempre la nostra posizione. La Sestese, però, è un ospite davvero scomodo; è capace di giocare bene e di mettere sotto avversari importanti come l’Olginatese. Credo che sia stata sfortunata a perdere per infortunio un giocatore importante come Magnoni, ma può comunque contare su giovani dal sicuro talento».
L’allenatore ticinese Fiorenzo Roncari invece, vuole rifarsi della sconfitta subita all’andata: «Devo essere sincero, quel 3-0 mi brucia ancora e vorrei davvero prendermi una bella rivincita. La pausa dopo il rinvio della partita di domenica scorsa ci ha fatto bene, e ci ha aiutato a consolidare ulteriormente il gruppo. Non so se la partita contro la Caronnese si può considerare un derby, anche se è sicuro che sarà particolare. Dobbiamo riprenderci in fretta, a cominciare da questa domenica».
La sfida del “Chinetti” della scorsa giornata, giocata sul campo ghiacciato, ha invece fatto male alla squadra di mister Ramella, che non potrà contare su diversi giocatori, come spiega lo stesso allenatore: «Purtroppo per la trasferta a Cologno non avrò ben sei giocatori: alcuni sono alle prese con problemi muscolari, altri bloccati dall’influenza e altri ancora per guai fisici. Abbiamo fatto tutta la settimana ad allenarci in pochi, addirittura in dodici, e non ci siamo affatto preparai bene per affrontare una formazione tosta come la Colognese. Cercheremo di pensare positivo, arriviamo da un buon momento di forma e di gioco: pregheremo, nel caso servisse, per portare a casa un buon risultato, anche un pari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.