Il “nuovo” Einaudi presenta le sue novità

Sabato 23 gennaio si è svolto l'open day nella scuola di via Rainoldi. Ai genitori e ai ragazzi sono state spiegate le innovazioni che riguardano l'indirizzo commerciale

Una delle sedi dell'istituto Einaudi in via GoldoniSabato 23 Gennaio 2010, dalle 15 alle 18, si è tenuto in via Rainoldi, l’Open day dell’istituto Einaudi rivolto ai genitori che devono iscrivere i propri figli nella scuola superiore. In base alla riforma dell’istruzione Gelmini, il nuovo indirizzo commerciale quinquennale, che partirà a Settembre 2010, presenterà innovazioni didattiche e metodologiche, (sapere e saper fare), volte a fare acquisire agli studenti, competenze spendibili subito nel mondo del lavoro, senza tralasciare la possibilità agli stessi di proseguire agevolmente gli studi universitari.
Gli studenti che frequenteranno questo indirizzo, svilupperanno, a partire dalla terza classe, abilità economiche e commerciali attraverso stages aziendali, lezioni sistematiche con esperti del mondo del lavoro e liberi professionisti con apprendimenti direttamente sul campo, inoltre verrà sviluppato un progetto di simulimpresa per conoscere tutte le sfaccettature presenti in un’azienda. Il nuovo indirizzo commerciale è stato presentatoattraverso video multimediali, dalla professoressa Antonia Longaretti che insegna nel biennio, e dalle professoresse Patrizia Riberti ed Anna Mento che insegnano nel triennio.
" Con il nuovo indirizzo commerciale e quinquennale, l’Istituto Einaudi rimane al passo coi tempi per il titolo completo offerto" così ha commentato il Dirigente scolastico Prof. Emilio Tartaini alle famiglie.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore