Il Palazzo della Regione cerca il nome
È ormai completa l'imponente costruzione che sostituirà il vecchio Pirellone. On line la consultazione popolare per dare il nome
È tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo palazzo della Regione. Manca solo il nome, che è stato affidato alla votazione on line.Il grande complesso edilizio, con edifici curvilinei di 9 piani e una torre centrale di 39 piani per un’altezza di oltre 160 metri che porta la firma del team guidato dai newyorkesi Pei Cobb Freed & partners, è stato ultimato in via Melchiorre Gioia-via Restelli. Al suo interno potranno lavorare 3000 persone ed è stata realizzata una grande piazza coperta a disposizione di tutti i cittadini.
Per il nome, dicevamo, è on line una sorta di gara tra 9 denominazioni, le migliori proposte liberamente avanzate via internet da 2.750 cittadini lombardi.: «Se il 20 gennaio un nome avrà fatto registrare nettamente la maggioranza dei consensi – fa sapere Formigoni – sarà il vincitore immediato. Se invece ci saranno dei testa a testa, si proseguirà con un ballottaggio tra i primissimi, dal 22 sino al 31 gennaio».
Dall’ultimo dell’anno è ora in corso la seconda e definitiva fase della consultazione popolare on-line: chiunque può scegliere tra Vele di Gioia, Foro dei lombardi, Ca’ longa. Oppure l’Altra Sede, Palazzo Lombardia, Torre di cristallo. O ancora, il nome potrebbe essere Agora’, Porta dei lombardi, Palazzo Caravaggio, attraverso la home page del portale di Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it) o accedendo direttamente al sito www.diamonome.regione.lombardia.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.