Il Varese ritrova Corti e batte la Sestese in amichevole

Netto 6-0 a favore degli uomini di Sannino nella partita organizzata per testare la squadra in vista del Como. Doppiette di Tripoli e Buzzegoli

Il Varese si prepara all’atteso derby con il Como di domenica prossima (10 gennaio) vincendo in modo netto l’amichevole contro la Sestese disputata sul campo della cittadina in riva al lago Maggiore. Il punteggio finale parla di un 6-0 per i biancorossi di Sannino, che pure hanno faticato nella prima frazione di gara contro i ragazzi di Roncari, impegnati nelle zone basse della classifica di Serie D. Al 45′ il Varese era infatti in vantaggio 1-0 grazie al gol di Pietro Tripoli dopo solo 5′ di gioco. La "zanzara" è stato uno dei giocatori più in evidenza a Sesto, anche perché ha realizzato pure la rete del 2-0 in apertura di ripresa dando il via alla goleada biancorossa. Un’altra doppietta è arrivata da Buzzegoli con due reti da fuori area mentre a completare il tabellino ci pensano Dos Santos e Del Sante che si candida a una maglia da titolare per il derby anche per via della squalifica di Ebagua e per un problema al ginocchio che terrà fuori Carrozza.
La notizia più bella della giornata è però un’altra, il rientro in campo di Daniele Corti dopo il delicato intervento per l’ernia cervicale che lo ha tenuto lontano dai campi per tre mesi. Il mediano ex Lecco è entrato in campo a una decina di minuti dalla fine, ritrovando finalmente il ritmo partita; laconico, ma chiaro e "abbracciante" il commento su di lui di mister Sannino: «Un ritorno importantissimo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.