Musica e teatro per solidarietà, contro la guerra
Prende spunto dal titolo del libro di Gino Strada, Pappagalli Verdi, una rassegna musico-teatrale che scandirà i prossimi mesi. Si comincia con i Bandalarga e i Rumble Teatro
Inizia il 28 gennaio la manifestazione Pappagalli Verdi, rassegna di musica, teatro e solidarietà che si terrà a Olgiate Olona e prende il titolo da un libro di Gino Strada. «A noi piace Gino, ci piace il lavoro che fanno lui ed Emergency per cui, quando abbiamo deciso di organizzare una rassegna di musica da ospitare nel Cinema Teatro di Olgiate Olona in via Belotti – ha detto la presidente di Area 101 – bbiamo pensato a "Pappagalli verdi", anche perchè vorremmo utilizzare la rassegna per raccogliere fondi per l’associazione».
Nel calendario degli eventi ci sono una serie di gruppi musicali e teatrali che operano a cavallo tra il Basso Varesotto e Alto Milanese. La rassegna presenta generi, sia musicali che teatrali diversi tra di loro proprio perché vuole essere una vetrina della produzione culturale della nostra zona. L’ambizione è di diventare un appuntamento annuale.
Partecipano all’organizzazione della rassegna: Comune di Olgiate Olona, Auser-L’Orizzonte di Olgiate Olona, Area 101 di Olgiate Olona, Cooperativa Arcadia di Rescaldina e Cooperativa Carlettidi Olgiate Olona.
Si comincia giovedì 28 gennaio alle ore 21 con Bandalarga, gruppo musicale di Rescaldina con il concerto "Guernica: parole e musica contro la guerra" dedicato alla giornata della memoria.
Venerdì 29 gennaio alle ore 21 Rumble teatro presenta "Balera" di e con Francesco Campanoni, Antonio Massarutto e Maurizio Misiano.
Seguiranno nei mesi successivi con date ancora da definire:
febbraio -Radicetimbrica teatro – teatro
febbraio -Koinè Jazz- jazz
marzo -CO.CO.CO. – con: "La cena dei cretini"
marzo – Navi in bottiglia, musica d’autore – presenteranno il loro nuovo disco
marzo – Grex – teatro
marzo – Astenersi Perditempo- rock west-coast
aprile – Spazio Aperto – teatro
aprile – The Magic Bus Cats – rock blues
aprile – Laboratorio teatro – teatro
aprile – Blueberry Group – rock jazz
Tutto al Cinema Teatro di Olgiate Olona alle ore 21 ed a ingresso libero
Vi preciseremo in seguito le date definitive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.