Nonostante la crisi, l’Isis Stein manterrà tutti i progetti

Open day molto affollato all'istituto superiore dove il preside ha parlato dei progetti futuri

Sabato 16 gennaio si è svolto presso l’istituto “Stein” di Gavirate l’Open  Day di presentazione dei corsi 2010-11.
L’iniziativa ha visto una notevole affluenza di genitori ed alunni delle scuole medie della
provincia di Varese. Dopo un breve excursus sulla storia e sul futuro dell’istituto, il Dirigente Scolastico, Domenico Squillace, ha chiarito i termini della riforma, alla luce delle informazioni ministeriali finora diffuse, sottolineando il fatto che i corsi dell’ISIS “STEIN”  manterranno la loro presenza sul territorio con le modifiche che si renderanno necessarie.
L’istituto offrirà i corsi liceali (Classico e Scientifico) i corsi di istruzione tecnica per Geometri, Ragionieri e Periti Aziendali Corrispondenti in Lingue Estere ed, infine, il corso professionale di Stato per i Servizi Sociali, così come saranno convertiti e recepiti dai nuovi regolamenti ministeriali.
Il Dirigente Scolastico ha, inoltre, ribadito che l’ISIS “STEIN”, pur nell’attuale congiuntura caratterizzata da ampi tagli nei finanziamenti ministeriali, ha mantenuto e manterrà tutti i progetti che garantiscono l’alto livello qualitativo dell’Offerta Formativa.
 
Genitori ed alunni sono stati quindi accompagnati nella visita dell’istituto da molti allievi presenti come volontari all’iniziativa. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore