Ripartono le visite guidate alla mostra “Moderni ma non troppo”

L’appuntamento è fissato alle 17 di tutte le domeniche di gennaio

Ricominciano le visite guidate alla mostra “Moderni ma non troppo. Tradizione e innovazione nelle opere in collezioni bustesi anni Trenta” allestita nelle belle sale di palazzo Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II). L’appuntamento è fissato alle 17 di tutte le domeniche di gennaio (fino al 31, ultimo giorno di apertura): la visita è libera e gratuita; non occorre iscriversi, basta presentarsi alla reception del museo dieci minuti prima dell’inizio del percorso.

La rassegna, composta da una novantina di opere, si sofferma sulla passione per l’arte e la cultura dei capitani d’industria degli anni ’30 e in particolare su alcune importanti collezioni che comprendono opere del secondo Ottocento e del primo Novecento.  La mostra ha finora raccolto un buon successo di pubblico: circa ottanta al giorno le presenze nelle giornate festive e nei sabati di dicembre, parecchi anche gli apprezzamenti scritti sul registro dei visitatori.

Si ricorda che gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: da martedì a sabato: 15.00-19.00. Domenica 10.00-12.00; 16.00-19.00. Chiuso il lunedì.
Per visite guidate a gruppi o scolaresche, il riferimento è l’ufficio Cultura/musei: tel. 0331/390243, dalle ore 8.30 alle 13.00.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.