Ripartono le visite guidate alla mostra “Moderni ma non troppo”
L’appuntamento è fissato alle 17 di tutte le domeniche di gennaio
Ricominciano le visite guidate alla mostra “Moderni ma non troppo. Tradizione e innovazione nelle opere in collezioni bustesi anni Trenta” allestita nelle belle sale di palazzo Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II). L’appuntamento è fissato alle 17 di tutte le domeniche di gennaio (fino al 31, ultimo giorno di apertura): la visita è libera e gratuita; non occorre iscriversi, basta presentarsi alla reception del museo dieci minuti prima dell’inizio del percorso.
La rassegna, composta da una novantina di opere, si sofferma sulla passione per l’arte e la cultura dei capitani d’industria degli anni ’30 e in particolare su alcune importanti collezioni che comprendono opere del secondo Ottocento e del primo Novecento. La mostra ha finora raccolto un buon successo di pubblico: circa ottanta al giorno le presenze nelle giornate festive e nei sabati di dicembre, parecchi anche gli apprezzamenti scritti sul registro dei visitatori.
Si ricorda che gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: da martedì a sabato: 15.00-19.00. Domenica 10.00-12.00; 16.00-19.00. Chiuso il lunedì.
Per visite guidate a gruppi o scolaresche, il riferimento è l’ufficio Cultura/musei: tel. 0331/390243, dalle ore 8.30 alle 13.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.