Salvate le altre caprette intrappolate tra il ghiaccio

Dopo il recupero dei giorni scorsi il personale della protezione animali di Bellinzona ha portato a termine l'operazione di salvataggio. Ora gli animali si trovano al sicuro nella stalla di Rossura

caprette salvate svizzera spabÈ andata a buon fine l’operazione di recupero delle tre caprette rimaste intrappolate tra il ghiaccio a Chiggiogna. L’operazione che ha visto impegnati nel complesso due rocciatori e tre ispettori della Protezione animali di Bellinzona, era iniziata alcuni giorni fa con il salvataggio di uno dei tre animali dispersi in alta quota dopo una fuga da un cane. Gli uomini della Spab hanno usato un elicottero per raggiungere la parete di ghiaccio dove gli animali erano bloccati e sarebbero morti. Anche le altre due caprette, sono state recuperate dei soccorritori appesi ad un lungo cavo e sono state portate al piano. Ora gli animali si trovano al sicuro nella stalla di Rossura nel comune di Faido.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.