Sgominata la banda che borseggiava i passeggeri
Si tratta di tre kosovari già noti alle forze dell'ordine, tutti irregolari e con numerosi precedenti. Gli agenti della Polaria sono sulle tracce di un quarto complice
Borseggiavano i passeggeri in transito a Malpensa. La Polizia di frontiera dello scalo varesino ha arrestato una banda di ladri dopo lunghe e laboriose indagini. Gli agenti della Polaria, coordinati dalla Squadra Investigativa, hanno incrociato numerosi filmati dei luoghi dove sono avvenuti i borseggi: grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, sono stati ricostruiti i movimenti nei saloni dell’aeroporto, ed è stato ricostruito il “modus operandi” dei malviventi, tutti di origine slava. Agenti in borghese hanno colto sul fatto tre borseggiatori nel salone partenze dell’aeroporto: uno è stato pedinato fino al luogo dei colpi, un altro è stato pizzicato mentre era alla ricerca delle vittime da colpire, un altro è stato individuato alla guida di un’autovettura pronta alla fuga all’esterno dell’aerostazione.
I colpevoli individuati sono Mehemet Morina, nato nel 1969; Ismail Greci, classe 1955; Qemajl Gjigolli, nato nel 1960. Tutti e tre sono di origine kosovara e sono risultati essere gli autori di numerosi reati commessi sul territorio italiano, già arrestati e denunciati con vari alias per i reati di furto e rapina. Il più vecchio dei tre risultava essere stato espulso nel 2006 e pertanto è rientrato clandestinamente sul territorio italiano; il più giovane invece deve scontare un’espulsione della Prefettura di Bologna non eseguita, mentre il terzo, anch’esso irregolare sul territorio nazionale, è stato espulso verso il paese d’origine. Gli agenti della Polaria stanno cercando un quarto complice, riuscito a sfuggire all’arresto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.