Torino beffarda per Campus e Busto
Le due squadre del capoluogo piemontese la spuntano in volata. Gazzada espugna Omegna, vince ancora la Sangiorgese che resta saldamente in vetta
Torino è indigeribile per Campus e Busto nel 16° turno del campionato (la prima di ritorno) di C Dilettanti: le squadre di Pagani e Contardi vengono battute di misura dalle due squadre sabaude e rimangono in una posizione di classifica molto difficile. Campionato spaccato in due: vincono tutte le prime tranne Savigliano, comprese la capolista Ltc (foto) e il 7Laghi che espugna Omegna, restano ferme invece le squadre di bassa classifica.
Campus Varese – Cus Torino 66-67 – Un solo punto divide la Coelsanus dal Cus dopo un tempo supplementare e ha di che recriminare vista l’assenza di Marco Remonti (dito rotto). Un buon Bernasconi (15) e la zona sono le armi usate da Varese per rimanere in gara ma il tiro della vittoria al 40′ finisce sul ferro. Nell’overtime decidono Danna e Porcella mentre l’1/2 di Manzo ai liberi condanna i biancoblu allo stop.
Varese: Preatoni 7, Somaschini 2, Manzo 13, Bernasconi 15, De Jonge 10, Ferrario 2, Bisognin 4, Fedrigo 2, Touré 11, Talamona ne. All. Pagani.
Torino Basket – Irte Busto 79-76 – Niente da fare per l’Irte che gioca alla pari con i più quotati torinesi ma si arrendono nel finale. Tra i biancorossi brilla Beretta (5/9 da 3) e il match rimane equilibrato per tutti i 40′: è un canestro di Muyango, giocatore già visto ai piani superiori, a dare il vantaggio decisivo al Basket Club, lasciando Busto con un immeritato pugno di mosche.
Busto: Bazzani 12, Zanatta 12, Zocchi 6, Isaac 7, Puglisi 5, Beretta 17, Crosignani 7, Gerosa 10, Grampa ne, Tubere ne. All. Contardi.
Cipir Omegna – 7Laghi Gazzada 80-94 – Una prova monstre di John Mondello (28 punti, 10/13 da 2) e una a tutto tondo di Colombo (9 punti, 10 rimbalzi, 6 assist) guidano Gazzada nel blitz di Omegna in cui i gialloblu terminano con 94 punti segnati. Partita già segnata nei primi due quarti come dimostrano i parziali del 10′ (19-27) e di metà gara (36-53), con la Cipir che rimonta qualcosa solo nell’ultima frazione, quando ormai in casa Gazzada si sta brindando ai due punti meritati.
Gazzada: Antonini 3, Colombo 9, Mondello 28, Del Torchio 16, De Lucia 8, Laudi 7, Remonti 6, Tonella 10, Campiotti 7. All. Legramandi.
Tigullio S. Margherita – Ltc Sangiorgese 54-61 – San Giorgio su Legnano continua a macinare punti imponendo una difesa ferrea anche sul campo di Santa Margherita Ligure. La Ltc, pur con diversi problemi legati agli infortuni, decolla nel secondo tempo (luguri avanti 28-27 alla pausa) con Bini e Vitali protagonisti in attacco. Serve però attenzione fino alla sirena per evitare brutte sorprese.
Sangiorgese: Mercante 11, Deluca, Fusella, Bini 17, Vitali 19, Tavernelli, Cassanmagnago 10, Rossetti 2, Riva 2, Ponchiroli ne. All. Albanesi.
Classifica: SANGIORGESE 30; Desio 24; Savigliano, Tortona 22; Bc Torino, Cantù 20; GAZZADA, Cus Torino, Mortara 18; Domodossola, S. Margherita L. 12; BUSTO, CAMPUS VA, Sestri 10; Ovada 8; Cava Manara 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.