Ubs: il Governo svizzero è pronto a fornire i dati
Il Consiglio federale consentirà a un gruppo di lavoro l'accesso ai documenti richiesti per far luce sulle circostanze che hanno portato alla trasmissione di informazioni su clienti di UBS agli Stati Uniti
Prosegue il dibattito in Svizzera sulla vicenda Ubs e sul segreto bancario. Il Consiglio federale elvetico è interessato a fare luce sulle circostanze che hanno portato alla trasmissione di dati relativi a clienti di UBS agli Stati Uniti. In occasione della seduta di oggi, mercoledì 20 gennaio, il Consiglio ha deciso di consentire a un gruppo di lavoro specifico l’accesso ai documenti richiesti. Si tratta del gruppo «Sorveglianza dei mercati finanziari» delle Commissioni della gestione (CdG) del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati , pur non essendo tenuto a farlo sulla base della legge sul Parlamento. Il gruppo di lavoro deve garantire con un documento scritto di fare tutto il possibile per assicurare la segretezza della documentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.