AgustaWestland fa il pieno a Houston
La azienda di elicotteri ha 22 22 suoi esemplari, tutti per uso civile, nel corso del salone Heli Expo di Houston. Uno di loro serve a tentare un nuovo record mondiale
AgustaWestland si è aggiudicata commesse per un valore totale di oltre 130 milioni di euro nel corso del Salone Heli-Expo 2010 (HAI) che si è svolto a Houston, USA, dal 21 al 23 febbraio.
In tutto, la società elicotteristica di fama internazionale che ha sede a Cascina Costa di Samarate ha venduto 22 elicotteri, tutti per uso civile: dieci AW139 a Era Helicopters, quattro AW139 a Bristow Group Inc. per il supporto alle attività dell’industria petrolifera; quattro elicotteri, di cui due AW119Ke, un Grand e un AW139, a Esperia Aviation Services S.p.A., due Grand New a Vinair Aeroserviços S.A. per il trasporto corporate; un AW109 Power alla compagnia giapponese Kaigai Aviotech. Inoltre, un Grand New è stato acquistato dal primatista Scott Kasprowicz deciso a stabilire un nuovo record di velocità per il giro del mondo a bordo del suo elicottero AgustaWestland.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.