All’isola dei famosi sbarcano i libri

Li porterà Aldo Busi, uno dei 10 vip che mercoledì 24 febbraio sbarcheranno in Nicaragua per partecipare alla settima edizione del reality

i concorrenti dell'isola dei famosi 7La compagnia, senza dubbio, promette bene: dieci vip (Tra i quali i davvero famosi saranno si e no tre o quattro) sei sconosciuti (ma fra questi c’è una star trash del web) e, quattro figli di papà che non sono classificabili onestamente nelle prime due categorie ma fanno tante chiacchiere.
Ma la novità più simpatica della settima edizione dell’Isola dei Famosi, quest’anno la promette una trasgressione al rigido e spartano regolamento del reality che fa dimagrire la gente di spettacolo, l’esperimento sociologico più estremo della tivù italiana.

Galleria fotografica

Isola dei Famosi 7 4 di 17

Per la prima volta nella storia del programma, infatti, sull’isola sbarcheranno i libri. Serviranno a tenere compagnia ad Aldo Busi, uno dei vip per davvero tra i dieci ingaggiati nel poverissimo Nicaragua per rimanere un tot di settimane a cavarsela come se fossero davvero senza mezzi. Il “colpo migliore” della Ventura, che alla presentazione dell’”Isola” ha detto di avere raggiunto con Busi un suo personale desiderio, quello di avere un intellettuale sull’isola: per lo scrittore bresciano, secondo la sua esplicita richiesta, sono già pronti volumi di Gozzano, Platone, Petrarca.

Busi è anche uno dei più anziani del gruppo: compirà 63 anni proprio sull’isola, il 25 febbraio. Ma il record quest’anno sarà di Sandra Milo, che di anni ne ha 77 ed è un’altra dei veri vip tra i dieci cosiddetti: considerata l’età avanzata si spera per la sua salute, o si attende qualche altra eccezione alle regole. Tra i conosciuti c’è anche una partecipante che, guardando il reality alla televisione 5 anni fa, ha visto finire – e noi con lei – il suo matrimonio: Loredana Lecciso, che ha deciso di provarci ad un lustro di distanza dalla storica prova del suo ormai ex marito Al Bano.
Tra gli altri ci sono una ex bellezza da cinepanettone (Clarissa Burt), un doppiatore la cui fama è data dagli attori che doppia (Luca Ward, che è la voce ufficiale di Russel Crowe e Antonio Banderas) Un cuoco televisivo (Simone Rugiati) l’immancabile tronista machista (Federico Mastrostefano), un paio di modelline (Claudia Galanti e Nina Senicar) e lo sportivo di prammatica (però originale: invece del solito calciatore, il rugbysta Denis Dallan).

Tra i non famosi invece, uno è a suo modo già noto, specie per chi bazzica in rete: si tratta di Davide Di Porto, 48 anni di Roma, personal trainer, noto ai navigatori come protagonista della surreale serie web "In forma con Davide", dove dispensa consigli su come conquistare le donne, filosofeggia sull’amicizia e dà consigli nutrizionali squinternati. Il suo sogno era partecipare al Grande Fratello: alla fine, si è accontentato dell’Isola. Dei quattro figli di papà, invece, sono noti solo i due maschi: Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero, e Daniele Battaglia, figlio di Dodi Battaglia dei Pooh

L’inviato all”isola di di Cayos Perlas invece, sarà un reduce “eccellente” dell’ultima edizione: Rossano Rubicondi, che a furia di guardare il lato B di Belen sull’Isola edizione sei, ha lasciato sulla spiaggia il suo matrimonio “maturo” con Ivana Trump.

Prima puntata: mercoledì 24 febbraio, alle 21, su Raidue. Il resto lo troverete spalmato su tutta la programmazione Rai, di giorno e di notte. Il meglio lo troverete su Youtube.

"Ve la racconto io la vera isola dei Famosi" di Sergio Michilini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Isola dei Famosi 7 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.