Busto cade ad Ancona, prima storica per l’Ispra
Trasferta amara per i ragazzi di Sepraovic, sconfitti di misura sull'Adriatico dopo l'espulsione di Carnini. Lo Swim Planet espugna Monza e guadagna i primi tre punti nella nuova categoria
Busto: Paleari, Andrenucci, Andreazza, Rosanna, Carnini 2 (1 rig), Lomazzi, Merisio 1, Grampa, Saporoso, Genoni 1, Matia, Crepaldi, Origgi 1. All. Separovic.
Classifica: Geas Mi 9; Verona, Canottieri Mi 7; BUSTO, Cus Mi, Bissolati Mi 6; Bologna 5; Vicenza, Ancona 4; Tolentino 2.
SERIE C – Prima storica vittoria dell’Ispra Swim Planet nel campionato di Serie C. I gialloblu vincono infatti in casa del NC Monza per 5-3 e conquistano anche i primi tre punti nella nuova categoria, alla seconda gara in assoluto. Pur sprecando alcune ghiotte occasioni offensive capitan Sali e compagni non faticano troppo a tenere a distanza i brianzoli che hanno sofferto le dimensioni della vasca dell’impianto monzese. Il ritmo blando dell’incontro e l’ottima prestazione difensiva dei ragazzi di Ispra permettono di condurre al cambio di campo per 2-0, punteggio inusuale per questo sport.
Nei parziali successivi i padroni di casa hanno violato tre volte la porta difesa da Paolo Giacchin (due in superiorità) senza però infastidire troppo i ragazzi di coach Bellorini, bravi a gestire il vantaggio fino alla sirena. I tre punti conquistati in casa di una diretta rivale per la salvezza sono quindi il primo passo importante della stagione, che proseguirà sabato 6 febbraio (19,45) contro la Libertas Novara. Appuntamento alla piscina di Tradate, sede degli incontri interni dell’Ispra.
Ispra: Giacchin, Sali 1, Bonicalzi, Vassallo, Racchetti, Montesi, Giacomello 2, Pessina, Maretti, Sangiovanni 1, Ravagnani, Lombardo, Crippa. All. Bellorini
Classifica: Quadrifoglio TO, GN Osio 6; Piacenza 4; NC Monza, Novara, Fanfulla, ISPRA 3; Dinamica TO e Mantova 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.