Busto e Ispra, fermata doppia
In serie B la giovane Paglini cede in casa alle vecchie volpi di Tolentino (4-7). In C invece niente da fare per lo Swim Planet nella vasca della capolista Osio (8-4)
SERIE B – La Paglini Busto non ripete la grande prova del turno precedente e viene battuta in casa dal Tolentino per 7-4 e lascia i tre punti a una squadra fino a qui in difficoltà e in lotta per la salvezza. Guidati da tre ex giocatori di Civitavecchia gli ospiti fanno valere la maggior esperienza contro i giovani di Separovic che hanno anche dovuto affrontare qualche problema di troppo dal punto di vista fisico, con Genoni e Isacco influenzati, il rientrante Carnini con un gomito infiammato e Rosanna con un guaio muscolare al Collo. La partita è iniziata con un primo quarto equilibrato e concluso sull’1-1; Busto ha allora provato a forzare i tempi ma due contropiedi sbagliati hanno spalancato le porte a Tolentino che ha colpito due volte in superiorità numerica e sono andati al cambio vasca su un vantaggio di 2-5. È questo il break decisivo perché nella seconda metà di gara torna l’equilibrio: la Paglini spera quando Crepaldi para un rigore ma dall’altra parte anche Carnini fallisce un penalty (anche se la palla aveva probabilmente superato la linea) e l’assalto successivo nell’ultima frazione non porta altre reti.
Nel complesso Busto paga i troppi errori anche in superiorità e ora deve pensare al match contro la rivelazione Canottieri Milano, squadra che comanda la classifica. In settimana Separovic avrà a disposizione tutti i giocatori e dovrà lavorare per dare continuità a un gruppo che fino a qui, con 9 punti, ha fatto comunque un ottimo bottino in chiave salvezza.
Busto Nuoto – Tolentino 4-7 (1-1, 1-4; 2-2, 0-0)
Busto: Crepaldi, Paleari, Andrenucci, Andreazza, Rosanna, Lomazzi, Merisio 1, Grampa, Saporoso 1, Genoni 1, Matia, Origgi, Carnini 1. All. Separovic.
Classifica: Can. Milano 13; Cus Milano 12; Verona, 10; BUSTO, Bissolati , Geas Milano 9; Vicenza, Ancona 7; Bologna, Tolentino 5.
SERIE C – Seconda sconfitta consecutiva (8-4) per l’ Ispra Swim Planet nel campionato nel girone Lombardo/Piemontese. La trasferta in casa della imbattuta capolista Osio non ha infatti portato i tre punti e anzi ha messo in luce alcune pecche, soprattutto in fase offensiva, da parte dei ragazzi di coach Bellorini. Il match si é giocato sempre su ritmi blandi e i padroni di casa si sono accontentati di gestire il vantaggio accumulato durante la prima frazione di gioco senza mai affondare il piede sull’acceleratore.
I gialloblu invece hanno trovato parecchia difficoltà a trafiggere la porta avversaria riuscendo a trovare la via del gol solamente grazie alle conclusioni vincenti di Davide Montesi (nella foto) autore di un poker, senza mai segnare in fase di superiorità numerica nelle otto occasioni avute a disposizione.
Il prossimo impegno per il sodalizio del presidente Cacciapaglia sarà sabato 20 febbraio tra le mura amiche di Tradate contro la formazione dell’Aquatica Torino che precede Ispra in classifica con una sola lunghezza di vantaggio.
GN Osio – Ispra Swim Planet 8-4 (3-0, 1-1; 1-0, 3-3)
Ispra: Giacchin, Bonicalzi, Vassallo, Racchetti, Montesi 4, Pessina, Maretti, Sangiovanni, Ravagnani, Lombardo, Crippa. All. Bellorini.
Classifica: Osio 12; Piacenza 10; Novara, Fanfulla 9; Quadrifoglio TO 6; Aquatica TO 4; ISPRA, Monza, Dinamica TO 3; Mantova 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.