Cade il Verbano, il Saronno ne approfitta

La prima sconfitta stagionale dei rossoneri permette l'aggancio agli amaretti. Ritorna al successo la Sommese. In serie D Cesana (Caronnese) striglia i suoi nonostante la vittoria

La domenica del calcio varesino è stata segnata dall’emozionante derby vinto dalla Caronneseturate al 90′ sulla Sestese e dalla caduta del Verbano in Eccellenza. I rossoneri pagano cara la loro prima sconfitta stagionale, dato che vengono raggiunti in vetta dal Saronno, vittorioso 3-0 sull’Union Cairate. Si avvicina il Gavirate, che batte in trasferta il Settimo per 2-1. Il Luino cade in casa dell’Inveruno 3-0, mentre l’Insubria non ha giocato per l’impraticabilità del campo di Sancolombano. Torna al successo la Sommese, vittoriosa per 1-0 contro il Bareggio.

SERIE D – Si è concluso tra mille emozioni e altrattante polemiche il derby tra Caronneseturate e Sestese. L’allenaotore dei rossoblu, Fabrizio Cesana, striglia i suoi giocatori rei di aver abbassato la guardia troppo presto: «Non possiamo permetterci di buttare via una partita già vinta facendoci recuperare due gol in casa. Fortunatamente abbiamo avuto la forza e la lucidità di trovare il gol allo scadere che ci ha permesso di conquistare i tre punti. Nella nostra posizione di classifica non possiamo permetterci altre partite come questa, che ci serva di lezione. Per quanto riguarda la gara credo sia stata una partita bella ed emozionante, giocata a viso aperto da tutte e due le squadre, e per noi è una vittoria molto importante».
Al mister della Sestese, Fiorenzo Roncari, invece non va proprio giù la sconfitta e ha qualcosa da dire anche sull’arbitraggio: «Sono molto soddisfatto della reazione dei miei ragazzi, hanno giocato una partita molto buona, peccato aver subito gol all’ultimo minuto su un’azione viziata da un netto fuorigioco. Purtroppo non è la prima domenica che molte situazioni dubbie sono andate a nostro sfavore. Credo che l’arbitro oggi sia incappato in una giornata storta, ha preso diverse decisioni discutibili, molte delle quali contro di noi».
La partita della Solbiatese, che avrebbe dovuto giocare sul campo della Colognese, è stata rinviata per la neve caduta nella bassa bergamasca nella notte tra sabato e domenica, rendendo impratcabile il rettangolo verde. "Vittoria" per mister Ramella, 
Classifica: Tritium 45; Voghera 35; Darfo Boario, Renate 32; Alzano C., Cantù 31; CARONNESE, Olginatese, Colognese* 30; Pizzighettone 27; Pontisola* 26; Fiorenzuola 23; SOLBIATESE* 20; Borgosesia 18; SESTESE* 17; Caratese* 16; Caravaggio 15; Oltrepo 13.

ECCELLENZA – Alla ventunesima giornata si riapre il campionato. Il Verbano si fa sorprendere in casa dal Crescenzago, che batte i rossoneri 2-0 grazie alla doppietta in contropiede del giovane nigeriano Tchetchoua, e si vede raggiiungere in vetta dal Saronno. Gli amaretti, quindi, sfruttano al meglio la prima sconfitta stagionale degli uomini di Cavicchia, trovando i tre punti dell’aggancio contro il Cairate. Il 3-0 conclusivo che regala la vittoria ai ragazzi di Bertani sull’Union arriva grazie ai gol di Casorati, Panigada e Ceriani. Anche l’Inveruno non molla la presa e rimane aggrappato al treno di testa superando in casa il Luino con un bel 3-0 grazie alla rete di Calandrino e alla doppietta di Lombardi. Tra le squadre ti testa non perde colpi neppure il Gavirate che a Settimo Milanese trova una bella vittoria per 2-1 con i gol di Di Nola e Martinez. Dopo tantissimo tempo torna a sorridere anche la Sommese, che contro il Bareggio sfrutta al meglio il gol di Cinotti per conquistare l’1-0 che le consegna tre punti fondamentali. Rinviata per impraticabilità di campo la partita tra Sancolombano e Insubria.
Classifica: SARONNO, VERBANO 42; Inveruno 39; INSUBRIA*, GAVIRATE 36; Fanfulla 34; Crescenzago 33; Villanterio* 27; CAIRATE*, Naviglio 26; Roncalli 25; Sancolombano* 23; SOMMESE 21; LUINO, Settimo 20; Bareggio 19; Tribiano 17; Magenta 15. 
* = una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.