Cambiano le direttive per gli allenatori di primo grado

La Fipav provinciale aprirà i corsi per raggiungere il patentino di primo grado secondo livello

Dalla stagione 2009-2010 è stata aggiunta in campo pallavolistico la qualifica di Allenatore Primo Grado-Secondo Livello Giovanile che può essere acquisita partecipando ad un corso di integrazione organizzato dal Comitato Provinciale, al termine del corso per allenatore di primo Grado.

Questa qualifica darà la possibilità di allenare squadre giovanili in società che partecipano fino al campionato di serie B, mentre l’attuale non permette di fare il primo allenatore in nessun campionato giovanile per società che partecipano a campionati superiori alla D. Per questa stagione sarà in vigore un regolamento transitorio, in cui viene data la possibilità agli  allenatori di Primo Grado che partecipano ad un corso di aggiornamento organizzato dal Comitato Provinciale di quattro moduli specifici previsti dal nuovo piano di studi, di acquisire il patentino di Allenatore Primo Grado – Secondo Livello Giovanile.
La partecipazione al corso varrà come aggiornamento annuale per la stagione 2009-2010 al costo di 150 euro; le  tariffe per le lezioni di aggiornamento sono state unificate per tutti i territori e sono di 40 euro.

Dalla prossima stagione, chi volesse acquisire il secondo grado livello giovanile, dovrà partecipare a un corso specifico il cui costo sarà di 250 euro. Il corso verrà organizzato dal Comitato Provinciale e bisognerà seguire dodici lezioni, oltre a superare l’esame conclusivo.
Chi parteciperà al corso allenatori di secondo grado avrà la possibilità di partecipare al corso di abilitazione per il Secondo Livello Giovanile organizzato dal Comitato Regionale e sarà inoltre esonerato dall’obbligo di fare i corsi di aggiornamento. Per informazioni si potrà contattare la sezione provinciale della Fipav ai seguenti contatti.
Indirizzo postale: via F. Daverio 10, Varese
Telefono: 0332-310311
Fax: 0332 310333
E-mail: varese@federvolley.it 
Sito internet: www.varese.federvolley.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.