Camminata in montagna? Il sentiero è sull’iPhone

Swiss Map Mobile è l'applicazione creata dall'Ufficio federale di topografia. Un servizio a misura di alpinista con itinerari e anche una guida... vocale

sentieri svizzeri  iPhone Manca solo l’eco: sullo schermo dell’iPhone arrivano anche i sentieri svizzeri . L’Ufficio federale svizzero di topografia "swisstopo" ha creato Swiss Map Mobile per iPhone aggiungendovi ora anche gli itinerari ufficiali della rete dei sentieri svizzeri. La nuova versione 2.0 di Swiss Map Mobile iPhone Edition viene inoltre dotata di numerose funzioni destinate agli amanti delle camminate e delle attività all’aria aperta.

Ma non solo: ai percorsi segnati sulla carta si aggiungono altri servizi per gli escursionisti: l’itinerario e le istruzioni vocali. Fissando un punto d’arrivo e attivando quindi la funzione GPS, l’applicazione calcola il percorso sulla rete dei sentieri. L’utente ha modo così di percorrere il proprio itinerario avvalendosi delle istruzioni vocali fornite in tedesco, francese, italiano o inglese. Il suo avanzamento lungo il rilievo viene visualizzato per mezzo di un profilo altitudinale. Per poter acquisire la rete dei sentieri svizzeri, occorre effettuare dapprima il download dell’applicazione Swiss Map Mobile per iPhone. Dopo l’acquisto dell’applicazione, del numero di tiles o del settore desiderato, si possono anche acquisire i sentieri escursionistici (per settore). Le carte topografiche sono disponibili nele scale 1:25 000, 1:100 000, 1:500 000 e 1:1 milione per tutta la Svizzera.

L’applicazione è fornita con un credito del volume di metà foglio di carta che consente di sperimentare e di familiarizzare con tutte le nuove funzioni di Swiss Map Mobile iPhone Edition.

Swiss Map Mobile è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.

Informazioni relative al prodotto sono disponibili su: www.swisstopo.ch/iphone
 

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.