Carri allegorici, e tantissime maschere alla sfilata del sabato grasso
La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale, per iniziativa dell’assessore alle Politiche giovanili e allo Sport Rocco Tavella
Anche quest’anno sono stati moltissimi – si calcola circa 3.000 – i magnaghesi e i bienatesi che, nel pomeriggio di “sabato grasso”, hanno partecipato alla sfilata dei carri allegorici, che è partita da via Sardegna a Bienate e, attraverso le vie Diaz, Cadorna, Dante, e piazza d’Armi, è giunta sino a piazza San Michele a Magnago.
La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale, per iniziativa dell’assessore alle Politiche giovanili e allo Sport Rocco Tavella, ha visto la presenza di carri e gruppi organizzati, delle scuole e delle associazioni cittadine, che si richiamavano ai temi più diversi, dalle maschere tradizionali italiane ad Alladin, dallo shuttle a fiori ed insetti… senza dimenticare i componenti del Corpo musicale Santa Cecilia che, secondo quella che è ormai una tradizione, hanno sfilato, suonando, vestiti da monaci. Non sono mancati alcuni artisti di strada, ad iniziare dai trampolieri.
A conclusione della sfilata, animazione, spettacoli e una merenda per tutti i partecipanti.
All’iniziativa, è doveroso ricordarlo, hanno preso parte: la Pro Loco Bienate-Magnago, il Centro sociale anziani, il Circolo culturale 18 luglio, il Centro culturale Pegasus, lo Sci club tre campanili, il Volley Bienate Magnago, il Tennis club, le Scuole dell’infanzia comunale e parrocchiale, le Scuole primarie di Bienate e Magnago, il Comitato genitori Leone, le Parrocchie, e gli Oratori, di Magnago e Bienate, senza dimenticare il già nominato Corpo musicale Santa Cecilia e il sempre importante apporto della Polizia locale e della Protezione civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.