Casa di riposo: la Cooperativa Nikolas ha le carte in regola
Replica dell'avvocato che cura gli interessi degli attuali gestori della RSA di Agra, dopo le affermazioni rese dal legale rappresentante della Sanas
Dopo le parole del rappresentante della socità Sanas, interviene con alcune precisazioni, il legale della Cooperativa Nikolas che sta attualmente gestendo la casa di riposo ad Agra. Come per le dichiarazioni del dottor Masella, riportiamo integralmente il testo dell’Avv. Massaro.
Egregio Direttore,
quale legale e difensore della Nickolas srl mi sento in dovere di replicare alle affermazioni del signor Antonio Masella da lei riportate nell’articolo pubblicato in data odierna.
In particolare il signor Masella afferma che i degenti sarebbero “… ospiti di una gestione del tutto priva dei titoli per operare, …”
Invero, è opportuno far sapere che Nickolas ha tutti i requisiti sanitari e organizzativi richiesti per gestire la propria attività e che la D.I.A non è stata rilasciata per motivi amministrativi (piano programma regionale scaduto ed in regime di proroga su richiesta di Sanas) molto discutibili, laddove si consideri in primo luogo che è pendente causa civile avanti al Tribunale di Varese in ordine alla “proprietà” del bene e in secondo luogo che l’Asl dovrebbe limitare la propria competenza all’accertamento dell’esistenza dei requisiti sanitari.
Afferma inoltre il Masella che la struttura “… è ancora occupata da abusivi …. senza titoli e senza controlli.”
Invero Nickolas, conduce l’immobile in forza di regolare contratto di locazione stipulato con la conduttrice in leasing della società finanziaria, formale proprietaria dello stesso.
Non c’è dunque alcuna occupazione abusiva.
Nickolas occupa l’immobile in modo legittimo ed a pieno titolo, si che la pretesa cessazione dell’attività, non comporterebbe il rilascio dei locali.
Invero, e Sanas ne è ben conscia, la dimissione dei pazienti e la conseguente cessazione dell’attività di Nickolas non comporterebbe a Sanas beneficio alcuno… se non il tentativo eliminazione di un forte e fastidioso competitor.
Quanto alla citata espressione “ … senza controlli.”, sa altrettanto bene il Masella che, Nickolas ha subito innumerevoli ispezioni (una quindicina in tre anni tra ASL e NAS e Ispettorato del lavoro) che non hanno potuto rilevare carenza alcuna.
Sorvola inoltre il Masella su tutte le problematiche che la richiesta esecuzione creerebbe per i lavoratori della Nikolas, e per tutto il lavoro indotto all’attività di questa connesso, nonché per i pazienti, e i parenti di questi.
Con i migliori saluti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.