Cimberio travolta in amichevole

Nel torneo di San Martino di Lupari (Pd) i biancorossi perdono di 40 punti contro la Virtus Roma. Un divario imbarazzante anche per una partita non ufficiale

Larghissima sconfitta in amichevole per la Cimberio che, impegnata nel torneo di San Martino di Lupari nel Padovano, è stata travolta venerdì sera dalla Virtus Roma. Ben quaranta i punti di scarto, 89-49, al termine di 40′ sui quali c’è poco da dire. I biancorossi sono giunti in Veneto rimaneggiati, senza Thomas e Mian e con alcuni giocatori utilizzati per pochi minuti visti i tanti acciacchi più o meno piccoli accusati nella rosa a disposizione di Pillastrini.
Varese è rimasta in partita per un quarto d’ora ma già all’intervallo il punteggio segnalava un netto 46-30 per i giallorossi. Il terzo periodo di assoluta inefficacia in attacco – solo 4 punti – ha quindi messo fine a ogni dubbio sul risultato finale.
Nulla di che preoccuparsi i chiave campionato, visto che la Cimberio di questi anni ci ha abituato ad amichevoli senza squilli di tromba e a utilizzare questo tipo di partite per fare esperimenti utili in futuro. Ci permettiamo però di dire che 40 punti di scarto rimangono un divario imbarazzante in qualsiasi situazione, tanto più quando si gioca in un torneo ufficiale con alle spalle un’organizzazione e di fronte un pubblico che, pure non pagante, ha "speso" una sera per ammirare due squadre da Serie A e che invece ne hanno vista una sola. Quaranta punti, se la mettiamo su questo piano, sono inaccettabili: la metà sarebbero bastati.
Oggi pomeriggio dalle 17,30 finale di consolazione. Di fronte a Varese ci sarà Ferrara, superata nella prima semifinale da Cremona che così si giocherà il trofeo contro la Lottomatica.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.