Ferrovienord: «Più di così non potevamo fare»

La società risponde ai pendolari in merito ai problemi segnalati con le numerose lettere inviate a Varesenews

Ferrovienord risponde ai pendolari in merito ai problemi segnalati con le numerose lettere inviate a Varesenews. La prima risposta del vettore ferroviario riguarda la soppressione di numerosi treni il giorno dell’inaugurazione del tunnel ferroviario subiti dai pendolari di Castellanza: «La soppressione delle corse era stata annunciata con appositi cartelli affissi in tutte le stazioni interessate – rispondono dalla società – l’attivazione di una linea e la disattivazione dell’altra comportano gioco-forza la sospensione dell’attività ferroviaria. Purtroppo non abbiamo potuto fare altrimenti e abbiamo istituito corse di autobus sostitutive».

Riguardo alla nuova stazione di Castellanza, avviata in modalità provvisoria, Ferrovienord chiede ai pendolari di stringere i denti ancora un po’ e si scusa per i disagi, in particolare a quelli sofferti dai disabili: «Avevamo detto sin dall’inizio che la nuova stazione non è ancora completa ma lo sarà entro il 30 giugno – fanno sapere da Milano – abbiamo affrontato il fallimento dell’impresa madre e abbiamo assicurato il posto di lavoro ai dipendenti che erano stati lasciati a casa. Più di così era difficile fare nelle condizioni in cui ci siamo trovati. Ci scusiamo in particolar modo con i disabili che potrebbero trovare qualche difficoltà ad utilizzare la struttura ma provvederemo immediatamente anche a questo aspetto. Chiediamo solo un po’ di pazienza perchè il tutto vada a regime». Riguardo alla sicurezza, comunque, Ferrovienord tranquillizza: «La stazione è a norma ed è sicura»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.