Hello Kitty The show, il musical di una favola moderna
Prima mondiale martedì 9 febbraio al Teatro Nuovo di piazza San Babila. Tra le attrici una ragazza varesina
Debutta in Italia in anteprima mondiale uno spettacolo per tutta la famiglia e per i fan di Hello Kitty, la gattina più famosa del pianeta, dal 1983 ambasciatrice dell’Unicef per l’infanzia, ma anche icona fashion capace di contagiare attrici di Hollywood e pop star internazionali tra cui Rihanna e Mariah Carrey, trend setter come Paris Hilton e marchi di lusso (Swarosky le ha dedicato una statuina).In un mix di musiche originali, scenografie tecnologiche e coreografie colorate, il musical avrà come protagonista proprio Hello Kitty, un’attrice in carne ed ossa, che le darà voce e movenze.
Al centro della storia, guidate dalla gattina, saranno le Kitty Girls, tre ragazze di 18 anni (interpretate da Marina Maniglio, Selene Scarpolini di Varese e Tania Tuccinardi) alle prese con i propri sogni. Una pianista che vuole rompere gli schemi, una pittrice che ama i colori, una ballerina ostacolata dal padre. Tre ragazze, tre desideri e una sola grande chance per realizzarli. Tra momenti magici e attimi di sconforto, scopriranno di non essere mai state sole: al loro fianco scopriranno di avere la più amata eroina del pianeta. Hello Kitty farà irruzione nelle loro vite e le aiuterà a trasformare in realtà i loro sogni. Una favola moderna insomma vissuta nel caos quotidiano di una metropoli, una Tokyo surreale tra frenesia, luci e traffico. La regia è di Salvatore Vivinetto.
Le tre giovani sono state scelte dopo provini internazionali che si sono svolti a Milano, Londra e Parigi. Tutte e tre provengono da scuole del mondo dello spettacolo. Con loro sul palco 25 attori e ballerini.
Lo spettacolo sarà in tour nelle principali città italiane fino a maggio, per poi espatriare nei principali paesi europei. Il musical sarà accompagnato da un merchandising esclusivo in vendita nei teatri e preceduto dal cd della colonna sonora firmata da Fabio Serri, da cui sarà estratto anche un singolo per le radio. La rappresentazione ha alle spalle un investimento iniziale di tre milioni di euro ed è prodotto da Daniele Luppino della Poltronissima con Mas (Music arts & show), reduci da spettacoli cult per i giovanissimi come ‘Winx power show’ e ‘Winx on ice’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.