I Baustelle tornano con un nuovo disco
Si intitola "I mistici dell'Occidente" il nuovo lavoro discografico del gruppo composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini. In concerto a Milano, Firenze e Roma
A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo album “Amen” (uscito a febbraio 2008 per Atlantic/Warner Music e disco d’oro per le vendite), i Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia (compreso l’Heineken Jammin Festival), la vittoria della Targa Tenco 2008 come “Album dell’anno”, la colonna sonora del film ”Giulia non esce la sera” che è valso loro il “Nastro d’argento” per il singolo “Piangi Roma” cantato con Valeria Golino, e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi di questo ultimo periodo.
Il 26 marzo tornano con un nuovo e attesissimo album di inediti dal titolo “I Mistici dell’Occidente”(Atlantic/Warner Music). Per questo nuovo progetto discografico i Baustelle si sono avvalsi di una prestigiosa collaborazione: il disco è stato infatti realizzato col produttore Pat McCarthy, famoso per aver collaborato con i REM, U2 e Madonna.
Per presentare questo nuovo disco i Baustelle faranno ad aprile 3 concerti esclusivi a Milano, Firenze e Roma, prodotti da AC Europe Group e Big Fish. Rispettivamente i Baustelle saranno il 10 aprile a FIRENZE (Saschall,Via Fabrizio De André); il 17 aprile a ROMA (Atlantico, Viale dell’Oceano Atlantico, 271) e il 19 aprile a MILANO (Alcatraz, Via Valtellina, 21).
Questi 3 appuntamenti rappresentano un’occasione imperdibile per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni del nuovo album. I primi 500 biglietti di ogni data saranno messi in vendita al prezzo speciale ridotto di € 18,00 + diritti di prevendita ciascuno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.