I Killer Bees chiudono alla grande

Anche l'Ascona cede alle "Api" (9-1) che conquistano il campionato svizzero di Terza Lega. Horwitz (tripletta) vince la classifica dei top scorer

Si conclude con un altro successo la seconda stagione vincente per i Killer Bees Varese che dopo aver vinto il campionato svizzero di Quarta Lega si sono imposti anche nel torneo di Terza.
Le Api concludono il campionato piegando anche l’Hc Ascona nonostante coach Cacciatore avesse gli uomini contati e ridotti a sole due linee. Varese è comunque scesa in pista con decisione e determinazione e ha subito trovato il vantaggio con Sansonna e il raddoppio con Horwitz. Forti del vantaggio, i gialloazzurri sono tornati sul ghiaccio nella ripresa dettando i tempi del gioco e consolidando il vantaggio con altre due reti messe a segno dallo stesso Horwitz e da Cesarini. L’Ascona non riesce a reagire e nel terzo e ultimo periodo i Killer Bees dilagano con un parziale di 5-1: Toletti fa una tripletta in rapida successione, Cesarini rimpolpa il proprio tabellino e Horwitz conclude un’altra prestazione di alto livello. Gloria anche per Corrado Knecht, che timbra il gol della bandiera per la formazione rivierasca.
La sirena del 60′ fissa così, oltre al punteggio di 9-1, la conquista del secondo campionato consecutivo in terra elvetica per la formazione varesina autrice di un record di 19 vittorie e una sola sconfitta, peraltro al supplementare. Un successo completato dalla vittoria di Brian Horwitz nella classifica dei top scorer che vede altre tre "api" tra i primi dieci.
In settimana si giocheranno alcuni recuperi per decretare la classifica finale del campionato al quale seguiranno le prime riflessioni sul futuro dei Killer Bees, che valuteranno alcune scelte per il proprio futuro.

Varese Killer Bees – Hc Ascona: 9-1 (2-0; 2-0; 5-1)
Marcatori: 01’38” E. Malacarne (Sansonna, Barban), 13’16” Horwitz (Toletti ), 31’16” Horwitz (Barban), 36’13” Cesarini (Horwitz), 40’’57” Toletti (Horwitz e Cesarini), 44’33” Horwitz (Suominen e Toletti), 51’22” Toletti (Cesarini e Horwitz), 52’39” Knecht (Angeloni e Rossini ), 53’26” Toletti (Suominen), 57’46” Cesarini (Toletti e Teruggia).
Varese Killer Bees: Mitrano (Albaniesi); Tamagnini, Vischi, Barban, Milani; Horwitz, Cesarini, E. Malacarne, Rizzo, Teruggia, Suominen, Toletti, Sansonna, Di Pietro. All.: Cacciatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.