Il “Sabato Giallo” funziona
La rassegna dedicata alla letteratura poliziesca e al noir che si tiene al teatro Santuccio ha avuto un debutto più che positivo
Buona la prima al Teatro Santuccio di via Sacco per “Sabato Giallo”, rassegna dedicata alla letteratura poliziesca e al noir. Un debutto più che positivo (per nulla scontato visto l’orario) che ha fatto divertire e soprattutto pensare, grazie anche alla proposta originale “Delitti e canzoni”, portata in scena da Fabrizio Canciani e Stefano Covri, presentati dal giornalista Piero Vagli. Le canzoni sono lo specchio della società e possono essere la chiave adatta per raccontare le inquietudini del proprio tempo. Canciani e Covri sono stati abilissimi nel miscelare il serio al faceto, la battuta alla riflessione.
“SabatoGiallo”, che è curato da Giuseppe Battarino e Veronica Todaro, continua con altri appuntamenti. Sabato 20 febbraio, sempre alle ore 18, si terrà l’incontro dal titolo “Antologie a tema” gli ospiti saranno: Massimo Marcotullio, Carlo Oliva, Nicoletta Vallorani, presentati da Tecla Dozio.
Positivo il debutto dell’Angolo del BookCrossing, proposto dall’associazione Il Vellone, i libri sono stati posti simbolicamente all’interno di un grande frigorifero, una vera e propria scorta di cultura da consumare e conservare, una occasione per invogliare il pubblico alla lettura e per permettere a tutti di poter scambiare libri in totale libertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.