In manette una banda di scippatori
I cinque, di età compresa tra i 25 ed i 30 anni, pregiudicati e domiciliati saltuariamente nei campi nomadi dell’hinterland
È stata individuata e fermata una banda di cinque scippatori operante nei centri commerciali del rhodense. Si trattava di cinque cittadini di origini rumene.
La loro tecnica consisteva nell’avvicinare e strappare la borsetta alle signore che entravano nei supermercati.
I cinque si dividevano gli obiettivi, colpendo da soli ovvero in coppia, sempre negli orari di maggiore afflusso.
Un mirato servizio in abiti civili organizzato dai militari della Compagnia di Rho, appiattati nei quattro obiettivi (soprattutto Esselunga) ove i soggetti colpivano con maggiore continuità, ha consentito di arrestarli tutti in flagranza di reato, a distanza di pochi minuti gli uni dagli altri.
I cinque, di età compresa tra i 25 ed i 30 anni, pregiudicati e domiciliati saltuariamente nei campi nomadi dell’hinterland sono stati infatti bloccati subito dopo aver scippato la borsetta a tre signore di 50 e 60 anni. Dovranno rispondere di furto con strappo in concorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.