Inseguito dai carabinieri, perde il controllo dell’auto e finisce nella lavanderia

Rocambolesco inseguimento e tragedia sfiorata domenica notte a Cornaredo. Una Toyota Avensis, dopo aver forzato un posto di blocco dei Carabinieri, si lanciata in una fuga a folle velocità

Rocambolesco inseguimento e tragedia sfiorata domenica notte a Cornaredo. Una Toyota Avensis, dopo aver forzato un posto di blocco dei Carabinieri, si lanciata in una fuga a folle velocità.
I militari all’inseguimento hanno tentato più volte di fermarla. L’uomo al volante ha addirittura tentato di speronarli, fino a raggiungere la via San Carlo dove, a causa dell’elevatissima velocità, ha perso il controllo del mezzo.
La corsa dell’auto è finita contro il muro di un’abitazione situata sul ciglio della strada.
Il terribile urto lo ha sfondato e la macchina è finita nel locale lavanderia, attiguo al soggiorno ed alla camera da letto.
La famiglia, il marito e la moglie, 50enni operai, hanno iniziato ad urlare, temendo un terremoto o addirittura una bomba. A quel punto i Carabinieri sono piombati subito addosso al conducente – P.R., 30enne ucraino, senza fissa dimora, pregiudicato – e dopo averlo soccorso lo hanno arrestato.
La macchina su cui viaggiava risultava rubata a Novara lo scorso 9 febbraio.
Dovrà quindi rispondere di ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a dover risarcire i gravi danni causati all’immobile. Si trova ora nel carcere di San Vittore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.