L’Under 17 gioca solo mezzo derby

Avanti di un punto all'intervallo, la Whirlpool viene abbattuta da Cantù nella ripresa (57-75)

Nuova sconfitta sul proprio campo per la Pallacanestro Varese under 17 nel derby con gli storici cugini di Cantù. La partita è stata in equilibrio solo per un tempo, con le squadre che pur con qualche errore di troppo si sono affrontate a viso aperto trovando anche delle buone soluzioni per mandare a canestro i propri giocatori.
Nel primo e il secondo quarto di gioco le squadre si sono alternate nella conduzione del punteggio, con gli ospiti che si aggiudicano la prima frazione per 13-10, ma con la Whirlpool che gira a proprio vantaggio il secondo parziale (21-17) chiudendo avanti di un punto (31-30) la prima metà di gara.
Alla ripresa del gioco però Cantù alza il ritmo partita e i biancorossi perdono numerosi palloni favorendo, intorno al 25’ un mini break ospite, con Cantù che passa a condurre 44-38. Dopo aver toccato il -11 la Whirlpool ha una reazione che però non da i frutti sperati, tanto che alla fine del terzo quarto i brianzoli sono avanti 54-47.
Nel quarto conclusivo Cantù  fa valere la superiorità fisica a rimbalzo; i varesini perdono progressivamente il controllo della partita e qualche pallone di troppo e così la squadra di Lambruschi può controllare agevolmente l’ultima parte di gara fissando il punteggio finale sul 75-57.
 
Whirlpool Varese – Pall. Cantù 57-75 (10-13; 31-30; 47-54)
Varese: Pramaggiore, Bianchi 5,Giardina 7, Bonin 11, Paronuzzi, Ambrosiani 4, Mainetti 3, Corna 4, Puricelli 12, Negro Cousa 3, Giacomello, Zattra 8. All. B. Bianchi.
Cantù: Caruso, Broggi 6, Abass 12, Novati 7, Moscatelli 4, Del Pero 5, Meroni 7, Losa 3, Romanelli 8, Cesana 7, Scuratti 16. All.  G. Lambruschi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.