La commissione elettorale non ammette la lista di Unione Italiana
La lista che sostiene Luigi Sorrentino non avrebbe le cento firme necessarie all'ammissione. Il partito annuncia ricorso e la richiesta di sospensiva per le elezioni comunali
Tegola sulla lista Unione Italiana a Somma Lombardo che sostiene il candidato sindaco Luigi Sorrentino. La commissione elettorale di Gallarate non ha ammesso la lista a concorrere alle prossime elezioni amministrative a causa di contestazioni sulle firme raccolte dagli esponenti della lista. La commissione avrebbe espresso dubbi su dodici delle 110 firme presentate facendo scendere a 98 il numero di quelle valide, 2 in meno rispetto al necessario per essere ammessi.
I componenti della lista ritengono che ci siano validi motivi per fare ricorso e chiedere la sospensiva per le elezioni del 21-22 marzo prossimo. La lista ha già fatto sapere che ha organizzato una conferenza stampa per domani pomeriggio dove illustrerà la situazione agli organi di stampa e annuncerà le misure che intende mettere in atto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.