Le farfalle a Bergamo, pensando alla Germania
La Yamamay sfida la Foppapedretti ma Parisi ammette: "La priorità è la Coppa". Mc-Carnaghi contro Urbino per continuare la rincorsa
QUI YAMAMAY – Tutti avvisati: Bergamo è solo una tappa, la partita "vera" si giocherà a Schwerin. Le frasi di Carlo Parisi non lasciano troppo spazio all’immaginazione: «Dobbiamo fare delle scelte e avere delle priorità per affrontare questi giorni che ci separano da una partita importante, tenendo conto anche dei viaggi e della necessità di riposare. L’obiettivo è quello di andare a Bergamo con un approccio alla partita corretto, perché comunque sarà un allenamento in vista di mercoledì e dovremo entrare in campo con la giusta attenzione e la giusta concentrazione. Poi la partita ci dirà cosa dovremo fare». Insomma, una Yamamay col freno a mano tirato, anche se non è facile immaginarla dopo la prestazione discontinua e a tratti sconcertante di giovedì sera. Così come non è facile pensare che Parisi possa "risparmiare" qualcuna delle sue, se non Helena Havelkova, recuperata in extremis per la Coppa a suon di medicinali: da valutare le sue condizioni. Certo, anche la Foppapedretti è reduce da una lunga e faticosa trasferta in Polonia, conclusa con la sconfitta per 2-3 a beneficio del Fakro Muszynianka (la qualificazione era già assicurata dopo il primo set); ma, ammonisce Parisi, «la panchina di Bergamo la conosciamo bene» e in effetti Micelli ha a disposizione ben altre alternative rispetto al collega. In favore di Busto ci sarà però l’importante sostegno di circa 200 tifosi che arriveranno a Bergamo con due pullman.
Bergamo: 1 Ortolani, 3 Fanzini, 4 Serena, 5 Gujska, 6 Carrara, 7 Furst, 8 Merlo (L), 9 Bosetti, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco, 15 Del Core, 18 Zambelli. All. Micelli.

Mc-Carnaghi Villa Cortese-Chateau d’Ax Urbino
Classifica (dopo 16 giornate): Pesaro 40; VILLA CORTESE 35; Bergamo 31; Jesi 30; Urbino 29; BUSTO ARSIZIO 24; Perugia 23; Novara 22; Pavia 20; Castellana Grotte, Piacenza 12; Conegliano 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.