Per i più piccoli arriva “Pollicino”

Lo spettacolo, all'interno della rassegna teatrale "La scatola magica" sarà in scena domenica 14, alle 16, al Teatro del Popolo

Per la rassegna teatrale domenicale per bambini e famiglie “La Scatola Magica”, proposta al Teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus è in scena domenica 14 febbraio 2010 alle 16.00 lo spettacolo “Pollicino” proposto dall’Accademia Perduta Romagna Teatri.

Consigliato a un pubblico tra i 5 e i 10 anni, lo spettacolo, vincitore del Biglietto d’Oro Agis – ETI 2008, narra la vicenda di Pollicino, ultimo di sette fratelli abbandonati dai genitori, perduti nel bosco, vittime dell’orco che intende divorarli e finalmente salvati proprio grazie all’intraprendenza del più piccolo di loro.
Il protagonista della vicenda è piccolo, il più piccolo, ma la sua paura, grande, non lo annichilisce. Ciò che, al contrario, lo rende vincitore di fronte alle avversità della vita è la sua curiosità e il suo coraggioso desiderio di conoscere la realtà, anche nei suoi aspetti più crudeli. E’ la curiosità che spinge Pollicino a vigilare su quanto dicono e fanno i genitori ed egli è in grado di avvertire con tempestività il pericolo e di attrezzarsi per farvi fronte. dalla casa del padre a quella dell’orco, attraverso il bosco si avvia al mondo, verso altri boschi e altre case. Pollicino non fa ritorno a casa e non si perde: il suo viaggio continua, in compagnia dei fratelli. E nel suo allontanamento da casa non è solo.

Il costo del biglietto è di 4 euro per i bambini e 7 per gli adulti.
Per informazioni: biglietteria della Fondazione Culturale, via Palestro 5, Gallarate, lunedì dalle 17.00 alle 19.00, da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00 (prenotazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00 al numero 0331.784140).

Informazioni per il pubblico:
www.fondazioneculturalegallarate.it – E-Mail: fondazione@comune.gallarate.it, telefono 0331 784140

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.