Rissa selvaggia per un sorpasso azzardato: tre arresti e due denunce

Coinvolti una coppia di fidanzati e il fratello minorenne del ragazzo contro padre e figlio, pregiudicati. I tre uomini maggiorenni sono finiti in manette, gli altri due sono stati denunciati

Un sorpasso azzardato, qualche parola di troppo e scoppia la rissa. Coinvolti tre giovani da una parte (due fidanzati e il fratello minorenne del ragazzo, tutti di Cardano al Campo) e due persone, padre e figlio di Busto Arsizio, con vari precedenti penali alle spalle. La scintilla che ha provocato la gazzarra è stata appunto il sorpasso effettuato dalla giovane ai danni dell’auto dell’uomo, che procedeva lentamente a Cardano al Campo nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 9 febbraio. Dopo vari tentativi, l’auto guidata dalla ragazza ha sorpassato l’altra e sono volate parole grosse dal finestrino: l’uomo al volante della seconda macchina, offeso, ha inseguito la prima, arrivando fin sotto casa della automobilista in via Carreggia. Qui i tre hanno cominciato ad urlare, insultandosi con parole pesanti che hanno attirato l’attenzione del fidanzato della giovane e del figlio dell’uomo. Dalle parole si è in fretta passati ai fatti, con pugni e calci scagliati da una parte e dall’altra. Un agente della Polizia Locale di Cardano, intervenuto sul posto, è stato anche minacciato: i due fratelli (uno dei quali minorenne) hanno avito la peggio e sono stati colpiti con violenza dagli altri due, nonostante la presenza dell’agente. I carabinieri di Gallarate, arrivati dopo pochi minuti, sono riusciti a dividere i contendenti: in manette sono finiti il padre 43enne, suo figlio 21enne e il maggiore dei due fratelli di 26 anni; se la sono cavata con una denuncia il fratello minorenne (17 anni) e la ragazza 24enne che hanno dato vita alla rissa con lo scambio di ingiurie. Per i due fratelli la prognosi è di 30 e 10 giorni, per gli altri due 4 e 20 giorni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.