Romeo e Giulietta si fanno burattini

Per la rassegna PiccoliPassi "Areste Paganos e la farina del diavolo", messa in scena da Is Mascareddas al Fratello Sole

Domenica 14 febbraio 2010 alle ore 16,00 riprende il percorso dedicato ai burattini della rassegna Piccoli passi al teatro Fratello Sole di via d’Azeglio a Busto Arsizio.

Cosa succede se l’immortale storia di Romeo e Giulietta spicca un balzo dalle pagine di Shakespeare e fa capolino sull’allegro boccascena di un teatrino di burattini? È così che inizia una storia rocambolesca, di forte impatto visivo, che vede protagonisti il burattino sardo Areste Paganos e due famiglie in perenne lotta tra loro. Perché gli Scorpioni Verdi e i Ragni Blu si sono giurati odio eterno? E perché le conseguenze di quest’odio ricadono sugli innocenti Rocco e Rosina? Quando c’è di mezzo la fantasia di Areste Paganos, figlio di Belzebù e Pulcinella, le sorprese non mancano mai.

Is Mascareddas, prestigiosa e rinomata compagnia sarda, da sempre raccoglie successi e consensi in Italia e all’estero. Veri maestri d’arte in fatto di costruzione, è soprattutto a partire da questo spettacolo "Areste Paganos e la farina del diavolo", un "evergreen" della Compagnia, che sviluppano modi originali e attuali di interpretare l’antica arte dei burattini…imperdibili!

ingresso euro 5,50

Lo spettacolo sarà replicato la mattina dopo per diverse scuole di "grandi", studenti delle superiori per un grande appunto formativo, e "piccoli", per una mattina divertente ed istruttiva.

www.fratellosole.it
SALA CON PARCHEGGIO
Busto Arsizio Via M. d’Azeglio, 1 – Tel. 0331 626031
e-mail: info@fratellosole.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.