Scuola a rischio: evacuati 150 bambini

Dopo aver letto la relazione dei tecnici, il sindaco di Bagnatica non ha esitato a far sgomberare i locali della scuola elementare

Ordinanza choc, a Bagnatica, da parte del sindaco Primo Magli: l’edificio della scuola elementare di via Europa è stato evacuato improvvisamente nella tarda mattinata del 4 febbraio. Poco prima il sindaco aveva ricevuto una relazione di un ingegnere strutturista secondo la quale l’immobile è a rischio crollo. Tutti i 150 bambini che frequentano la scuola a Bagnatica sono stati fatti uscire dalle aule e ora il Comune sta pensando a soluzioni provvisorie, in attesa di un intervento strutturale sulle vecchie elementari oppure in attesa di un nuovo progetto.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.