Scuola in salita, una bici elettrica per i prof

Generosa donazione della Provincia ma i docenti dovranno fare a turno per utilizzarla. L’assessore: “Conta il messaggio”

Una generosa donazioneha permesso di risolvere un problema sentito all’Isis Newton di Varese e nel contempo dare un messaggio ecologista. Tanto importante che è stata anche organizzata una conferenza stampa per presentare l’iniziativa. La provincia ha comprato una bici elettrica e l’ha donata alla scuola. Alla consegna del mezzo ecologico erano presenti l’Assessore a Tutela ambientale, Ecologia ed Energia Luca Marsico e il dirigente scolastico Giuseppe Carcano.
«Nell’ambito delle competenza dell’assessorato c’è anche il settore Energia – ha dichiarato l’Assessore Luca Marsico – ed è proprio per questo che abbiamo individuato questo tipo di iniziativa, la quale rappresenta l’ideale proseguimento dei progetti già realizzati in collaborazione con l’Isis Newton riguardo le energie rinnovabili. L’acquisto di questo mezzo ecologico è numericamente un piccolo esempio, ma a livello di messaggio e formazione ha una serie di aspetti vincenti. Non solo infatti dotiamo la scuola di un mezzo da utilizzare per i piccoli spostamenti del personale docente e non, ma diamo anche l’opportunità ai ragazzi di studiare i possibili sviluppi dell’impiego delle energie rinnovabili e di toccare con mano i benefici per l’aria e l’ambiente».
Molto soddisfatto dell’importante iniziativa anche il dirigente scolastico Giuseppe Carcano: «Provincia di Varese da tempo dedica tempo e risorse al tema delle energie rinnovabili, concretizzando progetti che vedono coinvolto il nostro istituto. Oggi aggiungiamo un altro tassello importante, poiché, con questa bicicletta e il suo utilizzo contribuiamo a diffondere un messaggio importante, e al contempo diamo la possibilità ai nostri allievi di studiare e conoscere il corretto funzionamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.