Scuola media Villa Valerio, dove vivono professione e innovazione
Grazie alla donazione dell'Associaizone genitori, la secondaria di primo grado ha ottenuto una connessione internet senza fili che mette in rete tutte le aule
Serietà, professionalità, ma anche attenzione e ascolto. Senza dimenticare tecnologia e connettività.
La scuola media Villa Valerio di Caciago si potrebbe riassumere così, nei suoi tratti salienti, quelli che la rendono particolarmente gradita a studenti e famiglie.
La scuola media Villa Valerio di Caciago si potrebbe riassumere così, nei suoi tratti salienti, quelli che la rendono particolarmente gradita a studenti e famiglie.
Una lunga tradizione nel territorio e una comunità attenta e partecipe permettono a questo istituto del Comprensivo di Comerio di caratterizzarsi in un contesto abbastanza congestionato vista la presenza, a poca distanza, di altre secondarie di primo grado.
A completare un’offerta fatta di personale di ruolo molto apprezzato, un contesto idilliaco e un ambiente raccolto e ben seguito, è intervenuta l’ultima “conquista”. La connessione internet senza fili in tutta la scuola e un server dedicato dove poter attingere direttamente da casa ai lavori che vengono effettuati a scuola. Grazie al sistema Voip, inoltre, il personale della scuola potrà comunicare direttamente anche con gli uffici direttivi che hanno sede a Comerio.
La novità, come per altre innovazioni, porta la firma dell’Associaizone genitori Vi-Va Casciago che ha provveduto a realizzare una rete Lan nell’aula informatica mettendo in rete tutte le classi e i laboratori.
Il nome dell’associazione è stato ricavato dalle sillabe iniziali della scuola per rimarcare la stretta collaborazione tra famiglie e l’istituzione scolastica dove i ragazzi passano buona parte della giornata.
Una media concreta e senza “fronzoli” dove tutti, direzione, insegnanti alunni e genitori, badano a risultati importanti e necessari per crescere in questa era fatta di tecnologia e professionalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.