Selene Scarpolini: «Io, in tournèe con Hello Kitty»
Varesina di nascita, è la ballerina protagonista del musical dedicato alla gattina più famosa del pianeta e ci racconta la sua avventura in questo spettacolo "magico"
Le prime scarpette le ha indossate a tre anni, poi la danza è diventata la sua passione e il suo lavoro. Ha studiato in accademia, prima a Milano, poi a Firenze. Ha debuttato sui palcoscenici di tutta Italia con la compagnia della Scuola del Balletto di Toscana e oggi, è tra le protagoniste del tour europeo dell’Hello Kitty Show. Selene Scarpolini, varesina di nascita, è infatti una delle Kitty Girls, le tre ragazze che accompagnano la gattina più famosa del pianeta nel suo tour teatrale. Uno spettacolo che ha debuttato il 9 febbraio al teatro Nuovo di Milano e che fino a maggio girerà nelle principali città italiane, per poi andare all’estero (il 3 marzo è a Lugano al Palazzo dei Congressi).
In un mix di musiche originali, scenografie e coreografie colorate, il musical avrà come protagonista proprio Hello Kitty, che si presenta nelle sembianze di un pupazzo. In carne ed ossa ci sono invece le tre ragazze, interpretate da Marina Maniglio, Tania Tuccinardi e la nostra Selene Scarpolini, riconoscibilissima in mezzo alle altre perchè il personaggio richiede capelli corti e di color rosa. «Nello spettacolo sono Selly, – spiega Selene – la più eccentrica delle tre e si vede anche dai capelli. Sono una ragazza che sogna di diventare ballerina ma mio padre non vuole. Sarà grazie ad Hello Kitty che riesco a realizzare il mio sogno e a trovare l’amore». Le altre due invece, sono una pianista che vuole rompere gli schemi e una pittrice che alla fine, grazie allo "zampino" della gatta – è il caso di dirlo – avranno il loro lieto fine.
Uno spettacolo che dal suo debutto ha conquistato grandi e piccini: «Alla prima c’era un pubblico
di tutte le età. É stata una serata di grandi emozioni e nonostante qualche problema tecnico il cast è andato avanti mettendo tutto l’impegno e la passione possibile. Io ci ho messo davvero il cuore. Ora siamo in crescita, il tour continua per tutta Italia e poi c’è l’ Europa».
Per interpretare Selly, all’artista varesina non sono bastati gli studi di danza. Sul palcoscenico infatti, si esibisce anche come attrice e come cantante: «Partecipare a questo spettacolo è stata una grande sfida ma si è rilevata un’esperienza bellissima. Salire sul palcoscenico di Hello Kitty è fantastico anche perché si entra in un mondo “magico”». Un mondo, quello della gattina che viene dall’oriente, che sembra conquistare tutti: «È un personaggio che rappresenta il sogno, la tenerezza e l’amore. Prima del musical confesso di non essere stata una sua fan ma dopo mi sono appassionata. Ho scoperto che Hello Kitty è anche ambasciatrice dell’Unicef per l’infanzia e questo mi ha convinto ancora di più».
Lo spettacolo non passerà per Varese, la città nativa dell’artista dove torna spesso per ritrovare la famiglia e gli amici e Selene confessa: «Sarebbe bello recitare nella città in cui sono nata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.