Si ferma la Sangiorgese, solo Gazzada muove la classifica

Ltc al tappeto dopo dieci vittorie. Ancora sconfitte sia Campus sia Irte mentre il 7Laghi rimonta all'ultimo minuto con un grande Remonti.

Bilancio negativo nella 18a giornata del campionato di C dilettanti di basket: le nostre squadre raccolgono tre sconfitte, compresa quella della capolista Sangiorgese mentre a muovere la classifica è il solo 7Laghi Gazzada.

Coelsanus Varese – Rimadesio 51-70 – Prosegue la striscia negativa del Campus che perde nettamente in casa contro la seconda forza del girone. Problemi di formazione, stanchezza e mani fredde tradiscono i ragazzi di Pagani che dopo aver giocato alla parti per metà partita contro i brianzoli (27-28) si spengono alla distanza sotto i punti di Gros e Torgano. Troppo pochi, 51 punti, per sperare di impensierire una formazione di alta classifica come Desio.
Varese: Touré 5, Manzo 10, Ferrario 11, Fedrigo 1, Bernasconi 11, Preatoni 6, Bisognin 2, Somaschini 5, Lodi. All. Pagani.

Neve Sestri L. – Ltc Sangiorgese 74-64 – Seconda sconfitta stagionale per la capolista Ltc che perde progressivamente terreno contro i padroni di casa di Sestri e nel tentativo di rimonta si ferma al -2, per poi tronare sotto nei minuti finali. Ad Albanesi non basta un Vitali in gran spolvero (23 punti) ma lo stop non preoccupa più di tanto, visto che è arrivato dopo 10 successi in fila. San Giorgio ha ancora 4 punti di vantaggio su Desio e lo scontro diretto a favore.
Sangiorgese: Vitali 23, Cassanmagnago 4, Deluca, Bini 15, Ponchiroli, Riva 5, Rossetti 9, Fusella 2, Mercante 7. Ne: Tavernelli. All. Albanesi.

Tigullio S. Margherita – Irte Busto 96-86 – Continua la crisi di Busto che vede allontanarsi di quattro punti il gruppone-salvezza e rimane con Campus, Ovada e Cava Manara nel poker di squadre sul fondo. In uno scontro diretto importante l’Irte cede nel finale a Santa Margherita nonostante il grande impatto del nuovo acquisto Colombo: il pivot di classe ’86 ha realizzato 21 punti ma non è bastato. Bene anche Grampa e Bazzani, autore dei 5 punti che nel finale hanno riacceso la speranza per i biancorossi. Proprio all’ex Saronno però è stato fischiato un tecnico poco dopo, capitalizzato dai padroni di casa per il +10 finale.
Busto A.: Grampa 11, Gerosa 2, Puglisi 7, Zocchi 8, Beretta 3, Crosignani 3, Isaac 6, Borghese 11, Colombo 21, Bazzani 14. All. Contardi.

Isauto Cava Manara – 7Laghi Gazzada 73-76 – L’unico referto rosa di giornata è quello che finisce nelle mani di coach Legramandi e del suo 7Laghi che rimane in piena zona playoff grazie alla vittoria sul fanalino di coda Cava Manara. Due punti sofferti forse più del dovuto quelli centrati dai gialloblu, trascinati da un Paolino Remonti da fantabasket (22 punti). La "sonica" guardia di Casbeno segna anche le due triple del sorpasso varesino a 1′ dalla fine dopo una rimonta iniziata sul -16 del 30′. Due rimbalzi strappati da Restelli chiudono poi i conti.
Gazzada S.: Colombo 15, Remonti 22, Del Torchio 13, Antonini 5, De Lucia 2, Tonella 4, Laudi 8, Sallemi, Restelli, Frattini ne. All. Legramandi.

Classifica: SANGIORGESE 32; Desio 28; Tortona 26; Savigliano 24; GAZZADA, Cus Torino, Cantù 22; Bc Torino 20; Mortara 18; Domodossola, S. Margherita L., Sestri L. 14; BUSTO, CAMPUS VA 10; Ovada 8; Cava Manara 4. 

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.