Solbiatese e Sestese rinviate per neve
La nevicata del venerdì mette in dubbio la regolarità delle gare delle varesine. Il "Chinetti" e il "Milano" impraticabili, la Caronnese dovrebbe giocare a Caravaggio. Nei campionati minori rinviate tutte le partite del sabato e fermate quelle di domenica dei tornei provinciali
Il week end in serie D non è ancora cominciato ma sembra già essere segnato in modo indelebile dalla neve. La Solbiatese ha rinviato il proprio impegno casalingo con l’Oltrepo per la fitta nevicata che ha ricoperto il manto del “Chinetti” a partire da stamattina (venerdì 5); per i nerazzurri di Ramella, fermi anche domenica scorsa, si tratta del secondo rinvio consecutivo.
Anche la Sestese ha chiesto il rinvio della propria gara, prevista domenica 7 febbraio al “Milano” contro il Renate: prato completamente innevato e partita che si giocherà più avanti, mercoledì 17 febbraio, visto che il 10 i ticinesi sono impegnati contro il Pontisola.
L’unica varesina che dovrebbe dunque scendere in campo sarà la CaronneseTurate, che affronterà in trasferta il Caravaggio. Il mister dell’Insubria Fabrizio Cesana teme il campo difficile e le forti motivazioni dei padroni di casa: «Sicuramente sarà una partita molto dura: loro arrivano da quattro sconfitte di fila e vorranno fare risultato ad ogni costo. Le maggiori difficoltà deriveranno dal campo di gioco: con la neve caduta le condizioni non saranno ottimali e sicuramente questo gioca a nostro sfavore. Non voglio chiedere il rinvio della partita perché non voglio far collassare i calendari con ulteriori recuperi settimanali; diventerebbe ancor più difficile gestire la situazione».
Slittamenti e stop anche per i campionati di calcio minori. La Federazione ha infatti già disposto l’annullamento di tutte le gare dei tornei dilettantistici regionali e provinciali in programma sabato 6 tra cui spiccava l’anticipo di Eccellenza tra Union Cairate e Verbano.
Per le gare previste domenica 7 la Delegazione provinciale di Varese ha rinviato a data da destinarsi tutte le partite di propria competenza, quelle cioé di Seconda e Terza categoria, degli Juniores, allievi, e giovanissimi provinciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.