Una mostra itinerante di fumetti multilingue

Nel Cortile d’Onore di Palazzo Litta in corso Magenta fino a sabato 27 febbraio

Con un grande successo di pubblico si avvia a conclusione nel Cortile d’Onore di Palazzo Litta in corso Magenta 24 a Milano la mostra itinerante di fumetti multilingue e laboratori didattici “Mi chiamo Stefi e tu?”, prodotta da Caminito S.a.s. Agenzia Letteraria e curata di Ivan Giovannucci, in un progetto condiviso con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia, il patrocinio del Touring Club Italiano, in collaborazione con Touring Junior, Provincia di Pavia Assessorato alla Solidarietà Sociale e Parità e Fondazione Adolescere.
La mostra sarà a Milano fino a sabato 27 febbraio, visitabile a ingresso libero dalle 9.00 alle 17.00, poi si sposterà dal 6 marzo al 10 aprile al Palazzo delle Arti di Napoli e dal 16 al 30 aprile alla Fondazione Adolescere di Pavia, per poi proseguire in una tournée attraverso l’Italia.
Alla mostra, basata sul celebre personaggi di Stefi nato negli Anni Settanta dalla fantasia di Grazia Nidasio, è collegato un particolare catalogo creato da Carlo Carzan e dalla stessa Nidasio e curato da Ivan Giovannucci (48 pagine illustrate in brossura, edito da Caminito S.a.s., costo euro 9,50, acquistabile su www.caminito.biz e www.lastefi.it) pensato per far dialogare i bambini, anche di diverse etnie, sul loro rapporto con i coetanei e con gli adulti, attraverso un percorso di alfabetizzazione emotiva basato su diversi giochi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.