Una poltrona, quattro candidati
Come si prevedeva, arriva all'ultimo momento la quarta lista: è quella dei Pensionati che candidano Massimiliano Pontiroli
Sono quattro le liste che si contenderanno il consenso dei golasecchesi alle prossime elezioni anticipate, resesi necessarie dopo l’improvvisa caduta dell’amministrazione Reggio lo scorso dicembre. Si è infatti aggiunta, come si prevedeva, la lista del partito dei Pensionati, che candida Massimiliano Pontiroli. Un candidato non "in età da pensione", ma non è una novità per il partito di Elisabetta Fatuzzo. Battuto "porta a porta" il paese da buon candidato, e raccolte le firme, ha potuto unirsi alla contesa elettorale per portare anche in un piccolo paese il tema della condizione di chi vive a reddito fisso, e di una generazione di persone che, ricorda, «non ce la fa ad arrivare a fine mese e sta pure pagando i mutui dei figli».
Pontiroli se la vedrà con il sindaco uscente Maria Maddalena Reggio, decisa a tornare in sella con Golasecca Tradizioni e Futuro; con Maurizio Codoro, a capo della lista civica Per Golasecca Uniti costruita intorno da Bruno Specchiarelli alla Lega Nord, all’ex vicesindaco di Reggio, Manenti, e a un paio di elementi dell’amministrazione Pandin (2004-2009); e con il giovane Massimo Gugliotta, 24 anni, e la sua Cittadini per Golasecca che include parte degli ex "pandiniani".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.