Under 13 provinciale, vittoria nel derby

I ragazzi di Grati si impongono 65-33 sulla Robur et Fides dopo un avvio equilibrato. Mauriello top scorer con 17 punti

I ragazzi della Whirlpool under 13 impegnati nel campionato provinciale vincono la attesa partita contro la Robur et Fides convincendo da subito con buon gioco sia in attacco che in difesa.
A differenza delle ultime gare, i ragazzi di coach Grati affrontano l’incontro meno contratti mettendo subito in pratica quello che sanno fare: buon gioco in velocità, attacco convinto e difesa forte.
Il derby comincia con due squadre che mettono sul campo grande velocità ma non troppa precisione, visto che i giocatori non concretizzano quanto creano e chiudono il periodo sul 17-13 per i padroni di casa. Nel secondo quarto però la Whirlpool prende in mano il gioco e comincia a macinare punti grazie al predominio a rimbalzo dei propri lunghi. Il parziale è di 18-10 e il risultato all’intervallo si attesta sul 35-23.
Un vantaggio che rimane netto anche dopo il terzo periodo in cui le due squadre rallentano ma non cambiano il corso della gara. Si va così a giocare un ultimo quarto combattuto, in cui però la Robur paga a caro prezzo la difficile situazione di falli e non riesce a mettere in difficoltà una Whirlpool dove l’ex Fides Gemonio Mauriello fa la parte del leone, con 17 punti. 
 
Whirlpool Varese – Robur et Fides Varese 65 -33 (35-23)
 
Whirlpool: Regé, Zuccotti 6, Mora 12, Andrini, Mauriello 17, Bologna 6, Bertoni 1, Cremona, Nardello, De Santi 10, Marcotti 4, Cappellari 9. All. Grati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.