Under 13 provinciale, vittoria nel derby
I ragazzi di Grati si impongono 65-33 sulla Robur et Fides dopo un avvio equilibrato. Mauriello top scorer con 17 punti
I ragazzi della Whirlpool under 13 impegnati nel campionato provinciale vincono la attesa partita contro la Robur et Fides convincendo da subito con buon gioco sia in attacco che in difesa.
A differenza delle ultime gare, i ragazzi di coach Grati affrontano l’incontro meno contratti mettendo subito in pratica quello che sanno fare: buon gioco in velocità, attacco convinto e difesa forte.
Il derby comincia con due squadre che mettono sul campo grande velocità ma non troppa precisione, visto che i giocatori non concretizzano quanto creano e chiudono il periodo sul 17-13 per i padroni di casa. Nel secondo quarto però la Whirlpool prende in mano il gioco e comincia a macinare punti grazie al predominio a rimbalzo dei propri lunghi. Il parziale è di 18-10 e il risultato all’intervallo si attesta sul 35-23.
Un vantaggio che rimane netto anche dopo il terzo periodo in cui le due squadre rallentano ma non cambiano il corso della gara. Si va così a giocare un ultimo quarto combattuto, in cui però la Robur paga a caro prezzo la difficile situazione di falli e non riesce a mettere in difficoltà una Whirlpool dove l’ex Fides Gemonio Mauriello fa la parte del leone, con 17 punti.
Whirlpool Varese – Robur et Fides Varese 65 -33 (35-23)
Whirlpool: Regé, Zuccotti 6, Mora 12, Andrini, Mauriello 17, Bologna 6, Bertoni 1, Cremona, Nardello, De Santi 10, Marcotti 4, Cappellari 9. All. Grati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.