Venti milioni di euro per il piano triennale delle opere

Approvato dalla giunta Bruni il piano degli interventi che prevede investimenti per 8,5 milioni nel 2010, 6,4 milioni nel 2011 e 5 milioni nel 2012

Otto milioni e mezzo di euro nel 2010, 6 milioni e 400mila euro nel 2011 e 5 milioni di euro nel 2012. Sono queste le cifre degli investimenti contenute nel Piano triennale delle opere che la giunta, su proposta dell’assessore al Bilancio Sergio Gaddi, ha adottato nella consueta riunione settimanale. Per la precisione gli investimenti nel 2010 ammontano a 8.595.000,00 euro, nel 2011 a 6.430.000,00 euro e nel 2012 a 3.960.000,00 euro. Gli interventi ritenuti prioritari sono stati definiti secondo i seguenti fattori di rilevanza: interventi manutentivi del patrimonio esistente, miglioramento delle condizioni di sicurezza degli edifici, strade, viabilità, miglioramento della qualità ambientale, interventi che usufruiscono parzialmente di finanziamenti, adesione a progetti di interesse e partecipazione sovra comunale, completamento di progetti già in corso. Il piano annuale, relativo al 2010, e il triennale saranno approvati unitamente al bilancio preventivo, di cui il piano costituisce parte integrante. Per la prima volta nel suddetto elenco è previsto il ricorso al capitale privato mediante leasing . Apporto di capitale privato è stato previsto per l’intervento di installazione di pannelli fotovoltaici sulle coperture di alcune scuole da realizzarsi tramite concessione di costruzione e gestione per un importo complessivo di 1 milione e 675mila euro, di cui 418.641,52 euro finanziati mediante contributo regionale e la parte restante mediante apporto di capitale privato.
Opere 2010 Nell’elenco relativo al 2010 figurano, per esempio, 830mila euro per la manutenzione degli asfalti, 950mila euro per il primo lotto dei lavori di riqualificazione dei giardini a lago e 400mila euro per il rifacimento della passeggiata di Villa Olmo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.